Avete letto letto l’ultimo twit di Bryan Boy? L’ultimo post di Style Bubble? o gli styling di Nicola Formichetti per Lady Gaga e Vogue Homme Japan? Se la risposta è no…leggete la loro presentazione in quest’articolo e poi andate sui loro blog ad aggiornarvi, se invece conoscete questi personaggi, o addirittura sono nella lista dei preferiti sul vostro pc, postate un commento e ditemi che ne pensate di loro.

Su Lost in Fashion ci sono già stati contributi su fashion blog, ma solo di bloggers italiane. Ho quindi pensato di fare una panoramica che vada oltre lo stivale italico ( the Italian boot?) e di prendere in considerazione i piu’ conosciuti ed influenti(!) bloggers  ( e non solo) stranieri.

Partiamo da lui…la star delle star, sia online che ormai anche delle prime file delle sfilate: Bryan Boy!

Foto:

Originario della Malesia ma globetrotter del fashion system, sul blog http://www.bryanboy.com/ , si possono seguire le sue gesta tra Milano, Parigi, Berlino Stoccolma etc.. Divertenti sono le foto degli inviti che riceve o dei pacchi (!!!) di vestiti e scarpe che le case di moda gli mandano. Lo si puo’ seguire anche su twitter dove posta foto della sua vita privata e delle sue mise, colorate e personali.

Ci piace perchè: ci fa sentire in prima fila e spiare il dietro-le-quinte di un addetto ai lavori.

Ecco un’altra blogger da tenere in considerazione: Susie Lau in arte Style Bubble. http://www.stylebubble.co.uk/



Giornalista per la rivista online Dazed Digital , http://www.dazeddigital.com/Default.aspx , il blog di Style Bubble si caratterizza per i lunghi ed approfonditi post e l’abbondanza di foto che la sua creatrice pubblica  tutti i giorni. Piu’ che seguire solo la moda mainstream, SB ci parla anche della sua passione per lo styling su se stessa, delle marche o dei negozi che ‘scopre’ o per i quali ha una temporanea ossessione. Style Bubble, inglese ma di origini cinesi/hong-kongonesi, vive e lavora a Londra, da cui scrive e da cui osserva il mondo fashion.

Ci piace perchè: il suo blog ha un approccio fresco, personale e per nulla ossequioso nei confronti della moda e di tutto cio’ che fa stile.

Ultimo, ma non per importanza  l’italo-giapponese Nicola Formichetti, http://nicolaformichetti.blogspot.com/, fashion director di Vogue Homme Japan,  http://voguehommes.blogspot.com/ , direttore creativo di Dazed&Confused,  contributing fashion editor per alcune altre riviste ma conosciuto soprattutto come stylist di Lady Gaga.

Lady gaga nicola formichetti

Nicola Formichetti è un perfetto esempio di figura professional (stylist ed editor) e creatività, a meta’ tra oriente e occidente. Il suo blog, influenzato dal ruolo che ricopre per Vogue e nel team creativo ‘Haus of Gaga’,  offre delle preview gustose e uniche su cio’ che avverrà sulla rivista che dirige, sulle performance di Gaga e sugli ultimi trend.

Ci piace perchè: ci da la possibilità di guardare ad Oriente, prenderne isprazione con foto estremamente curate ed essere sempre un passo piu’ avanti degli altri.

Unknown source

Unisex Outlet 468x60