Eccole di nuovo qui, in versione fumetto, le 5 ragazze delle meraviglie, le Wonder Girls, che ho preso come ispirazione per l’articolo su American Apparel in chiave italiana.

https://www.myfashionmagazine.it/american-apparelitalian-style/#comment-215

Questa girl band coreana, ma ormai famosa anche all’estero- Stati Uniti, Canada, Cina, Hong Kong, Taiwan, Filippine -, e con un vasto seguito (anche europeo) grazie a youtube, meritano una menzione d’onore per la semplice, ma indiscutibile, ragione di essere delle fuoriclasse in fatto stile, nel panorama pop mondiale. Osservandole attentamente, infatti, possiamo cogliere nelle loro scelte di styling una puntuale anticipazione  dei  trend della prossima stagione, nonchè riferimenti culturali e artistici a tema.

Ritorno agli anni ’60.

Come visto alle sfilate di New York, Parigi e Milano A/I 2010/11, più di uno stilista ha attinto a piene mani dallo stile British della seconda metà del secolo scorso.

New York: Alice Temperlay

Parigi: MIU MIU

clicca per visualizzare l'immagine successiva Milano: Iceberg

Le Wonder Girls gia’ lo scorso anno, hanno dato il via a questa nostalgia per uno stile retrò ma molto elegante con la loro prima hit internazionale ‘Nobody‘, che le ha portate a sfondare nel difficile mercato discografico americano, e ad aprire  i concerti del tour nord americano dei Jonas Brothers.

2009: copertina del singolo ‘Nobody’ e tema ispirato al film ‘Dreamgirls’.

bold colourUn altro outfit anni’60, ispirato alla swinging London di Twiggy.

Qualche somiglianza tra il loro look ed il ‘Mondrian’ day dress di Yves San Laurent dell’autunno 1965?

Guarda il video di Nobody e lo styling anni ’60!

http://www.youtube.com/watch?v=BA7fdSkp8ds

Ovviamente le nostre 5 beniamine non si sono sedute sugli allori, e con l’ultimo singolo ‘2 Different Tears’ hanno lanciato, oltre all’ennesima hit, anche delle nuove tendenze che analizzeremo tra qualche tempo. Nel frattempo non ci resta che incoraggiare le ragazze come fanno i loro fan più accaniti, dicendogli : WONDER GIRLS FIGHTING!

Unknown source

Unisex Outlet 468x60