Non potevo certo mancare alla patinatissima VOGUE FASHION NIGHT OUT ieri sera a  Milano. Mal di piedi permettendo, ho girato il centro in lungo e in largo per raccontarvi tutti i particolari della notte milanese più glamour dell’anno.
Ore 19.30 si parte da Via Torino dove mi fermo per l’evento danzante di Pull&Bear che per la serata ha organizzato un aperitivo accompagnato da musica elettronica con DJ live. In omaggio era offerta anche la mascotte del brand, un simpatico orsacchiotto in perfetto stile Pull&Bear.
In galleria Vittorio Emanuele l’atmosfera è molto più viva, ovunque nelle vetrine è esposta la locandina della serata, intorno ai vari eventi dei negozi iniziano a crearsi folle per entrare e conoscere i diversi VIP ospiti negli store.
Mi intrufolo nel negozio di STEFANEL dove trovo l’altissima e bellissima Melissa Satta alle prese con gli autografi.
Per la serata STEFANEL ha organizzato dj-set con gli speaker di radio DJ, in particolare Nicola Savino e con ospite speciale Melissa Satta.

Uscendo in galleria mi accorgo che la folla inizia davvero a essere ingestibile e muoversi inizia a diventare complicato.
Mi sposto verso San Babila passando davanti a MAX&CO dove c’era Platinette come ospite speciale

e PENNYBLACK dove scorgo la bellissima Chiara di The Blond Salad.

Per l’occasione in vendita da PENNYBLACK l’‘S.O.S Winter Kit’ una pochette beige con una stampa serigrafica in colore blu, contenente un paio di manicotti in lana, variante rigata blu e cammello ed un cappellino in lana reversibile.
Faccio una piccola capatina anche da ZARA e H&M che vendono prodotti speciali in esclusiva per la serata.
Da DIESEL scopro come ospite Lapo Elkann. Flash da ogni parte, il negozio è praticamente inaccessibile dalla fiumana di gente che entra ed esce.


Ore 21.30 Proseguo per Via Montenapoleone dove la folla prende davvero il sopravvento e anche il mal di piedi! Nonostante la ballerina adottata per la serata,  dopo qualche ora di giri tra un Party e l’altro nei negozi ( e dopo una bella giornatina in ufficio) la stanchezza inizia davvero a farsi sentire.
Mi guardo attorno e mi rendo conto che la maggior parte delle ragazze indossa invece tacchi super vertiginosi e look super glamour. Penso che se ce la fanno loro su tacco 12 e vestitini strizza forme, posso farcela anche io e finire il mio giro incolume.
Più facile a dirsi! A malapena si riesce a  spostarsi in una qualche direzione. Davvero non mi aspettavo così tanta gente.
Finisco di fare qualche foto e mi dirigo verso CHANEL illusa di riuscire ancora a trovare gli smalti creati apposta dalla maison per la serata.”Mi dispiace signorina, sono terminati ore fa…” Mi dice compatendomi la commessa del negozio. Rassegnata quindi mi guardo un pò attorno nel negozio sognante. Riesco in compenso ad ottenere una piccola spilla gadget della serata.

Ritorno verso il Duomo percorrendo Via Montenaoleone, ovunque luci, musica, VIP e gente di ogni età in una magica  atmosfera di festa.
Davvero un super successo per VOGUE che con la sua Fashion night out ha radunato migliaia di persone a Milano.
Ore 23.00 Torno verso casa, il mal di piedi ormai è più forte di ogni altra cosa, bye bye Fashion night out, arrivederci al prossimo anno!

Unknown source

Unisex Outlet 468x60