La moda revival del fiocco ha cominciato a diffondersi già dal 2009; è ufficialmente tornato sulle passarelle più importanti del fashion system. Qualche esempio ? Marc Jacobs e Diane Von Furstenberg ; quest’ultima in particolare con la sua collezione Resort 2011, piena di grandi fiocchi giocosi (tanto ironici da ricordare dei conigli) ha dimostrato che il fiocco sta realmente vivendo una seconda giovinezza. Le tendenze attuali si orientano verso fiocchi di dimensioni oversized.

Questo accessorio dona infatti rallegrano gli abiti, e non solo donando un look spiritoso e colorato ma anche un’ aria estremamente dolce ed innocente oltre a ricordare moltissimo gli anni 80. Ma non solo troviamo anche una versione stile anni 40 nella quale i fiocchi vengono utilizzati sotto forma di foulard. 

Marc Jacobs ha ripescato invece l’ accessorio dai guardaroba dell’ epoca, tirando fuori il famoso fermacoda tanto criticato da Carrie in un episodio di Sex and The City ! Cosa direbbe oggi la giornalista vedendolo sulle passerelle newyorchesi !? Nessuno si aspetta che questo revival del fiocco possa rimanere attuale a lungo, visto anche l’eccessivo interesse che ha suscitato in così poco tempo. Però … visto che nella moda tutto nasce , tutto va e tutto torna forse vale la pena non farci trovare mai impreparate ed averne sempre uno pronto a disposizione nel nostro armadio!


Unknown source

Unisex Outlet 468x60