Il gemmologo e blogger Adriano Genisi, recentemente ospite a Uno Mattina, racconta i segreti del magico mondo delle perle tutti i giorni online, tra le pagine del suo blog

 

Adrianogenisi1

Per scoprire i segreti del magico mondo delle perle è sufficiente un click. Quanto basta per approdare nel blog di Adriano Genisi, esperto gemmologo diplomato GIA (Gemmological Institute of America), da vent’anni dedito a coltivare e diffondere la sua grande passione, il mondo delle perle appunto.
Tutta la sua esperienza, acquisita in anni di attività condotta a selezionare, certificare e acquistare le perle nei paesi che le vedono nascere, si riversa nelle pagine del suo blog (www.genisi.com) che si propone come preziosa e rara fonte di diffusione del sapere riguardo alla meravigliosa gemma.
Non è infatti un caso che Rai Uno abbia invitato poche settimane fa Adriano a svelare le sue profonde conoscenze ad Uno Mattina, seguitissima trasmissione di prima giornata. Come esperto del settore ha avuto quindi modo di utilizzare anche il canale televisivo per lanciare il suo messaggio a favore di quello che può essere considerato un vero e proprio miracolo di armonia e perfezione naturale.

AdrianoGenisi UnoMattina

Le perle naturali e quelle coltivate, nelle loro diverse tipologie, provenienze, forme, colori e preziosità, non hanno più segreti. Per loro parla Adriano Genisi, non solo dagli studi della Rai ma tutti i giorni dalle pagine del suo blog, a disposizione di chi vuole condividere la sua passione o di chi, semplicemente, ha una curiosità da soddisfare.
Chi invece è in procinto di fare acquisti può linkare direttamente alle pagine di Genisi Pearls, collezione di gioielli appositamente creati per avvicinare la perla al più ampio pubblico.

“Un filo prezioso lega la mia storia a quella della perla. E’ proprio la passione per questa gemma meravigliosa che mi ha portato alla sua conoscenza profonda. A volerne studiare da vicino le origini. A conoscerne la cultura e riconoscerne la bellezza autentica. Ad essere nei suoi stessi luoghi, con le stesse genti che custodiscono il segreto di questo miracolo di armonia.
Questa passione, unita agli studi specifici e all’esperienza diretta, mi ha condotto fino a qui: al piacere di condividere, con chi ama questa gemma, la sua perfezione naturale. A tenere seminari di formazione sulla merceologia e sulla storia e ad organizzare viaggi nei suoi luoghi. A selezionare, certificare acquistare le perle direttamente in quei paesi che le vedono nascere per poi proporle a chi come me le ama incondizionatamente. A chi le utilizza per la propria attività professionale, a chi le vuole conoscere e scoprire, a chi semplicemente le vuole indossare”.
Adriano Genisi

Adriano Genisi
Via Vicenza 232 – 36077 Altavilla VI
tel +39 0444 301604
fax +39 1786054297
adriano@adrianogenisi.com
www.genisi.com/blog

Unisex Outlet 468x60