Loretta Caponi comincia a ricamare all’età di nove anni e i suoi lavori verranno poi ispirati e contaminati dall’ambiente artistico in cui la coinvolgerà il marito Dino, pittore fiorentino.

La prima boutique viene aperta a Firenze nel 1967 e la clientela si rivela esclusiva almeno quanto le sue creazioni: lingerie e home decor che sono pezzi unici, realizzati a mano con tessuti provenienti dalle diverse decadi del Novecento, e quindi non più riproducibili.

La sua produzione ha attirato negli anni l’attenzione di personalità come Madonna, Sting e famiglie quali i Rockefeller e i Kennedy, che hanno affidato alle mani esperte dell’atelier Caponi corredi e pezzi unici per la casa e la vita privata. Oggi, e dopo più di quaranta anni di attività, il marchio ha deciso di intraprendere un nuovo corso aprendosi al digitale: sfruttando l’impatto e la forza della comunicazione on line sono stati lanciati i canali Loretta Caponi su Facebook, Twitter e Instagram, subito seguiti dall’apertura di un e-commerce unico nel suo genere, perché in grado di garantire qualità e originalità sartoriali anche sul web.

Per Lucia Caponi, figlia della fondatrice e oggi a guida del laboratorio, è un passo importante perché rappresenta “un’opportunità per salvaguardare, comunicare ai giovani, proiettare nel futuro una cultura del fatto a mano che ha radici storiche”. Ed oltre ai giovani il pensiero va anche a un pubblico internazionale, che può essere così raggiunto con una collezione che potrebbe trovare solo nella boutique di Piazza Antinori.
Ma è sul carattere sartoriale della boutique on line che merita soffermarsi: il cliente potrà infatti interagire e scegliere, oltre alla misura, ricami personalizzati e varianti, con la certezza di ricevere quindi un prodotto fatto a mano in Toscana in tutto il mondo.

SITO WEB: www.lorettacaponi.com

E-SHOP: http://shop.lorettacaponi.com

FACEBOOK: https://www.facebook.com/LorettaCaponiOfficial

TWITTER: https://twitter.com/LorettaCaponi

INSTAGRAM: http://instagram.com/LorettaCaponi

Unknown source

Unisex Outlet 468x60