Alzi la mano chi ha sentito parlare di un qualcosa definito “Tangerine Tango”. Forse a qualcuna queste due paroline non diranno niente, dopotutto si tratta solo di una tonalità di colore…si avete capito benissimo, si tratta del colore che noi molto banalmente definiamo arancione. Ma il Tangerine Tango non è solo un colore…è il colore. Sicuramente guardando in giro, vi siete imbattute in questo colore migliaia di volte ultimamente ma, forse, ancora non sapevate che questa strana tonalità di arancione è il colore dell’anno, la sfumatura top dell’estate 2012. Caldo, sofisticato, seducente ed energetico che sconfina quasi nel rosso, a metà tra il mandarino e il corallo: una scelta ricercata, quasi spirituale e molto anni ’70.

Questo colore imperversa non solo in abbigliamento, il Tangerine contagia tutto: borse, accessori, scarpe, makeup e smalti fino a terminare nel settore del design e dell’arredamento. La moda estate 2012 si colora di arancio portando energia e vitalità.

E allora come indossare questo colore?

Il Tangerine Tango è un colore molto vivace, carico di energia e si abbina con estrema facilità. Innanzitutto è vietatissimo vestirsi interamente di arancio, è vero che è il colore dell’anno ma ciò non significa che dobbiamo indossare unicamente questa nuance. Cominciamo con piccoli capi, come degli shorts o delle gonnelline. Sono capi accessibili a tutte che non costano tanto e anche se il Tangerine dovesse passare di moda sicuramente potremmo riutilizzare perché l’arancio in estate è comunque un colore sempre attuale.

Se invece non siete per i colori così vivaci, potete optare per degli accessori. Ad esempio mescoliamo l’arancio con un tocco di bianco, oppure spezziamo un outfit interamente nero con un accessorio arancio, come una borsa, un paio di sandali o un foulard.

Se vi state chiedendo dove trovare tutte queste cose aranciate, la risposta è: DAPPERTUTTO. Basta spulciare nei negozi low cost dove troverete abitini e accessori in abbondanza. E allora via libera ai negozi come: H&M, Zuiki, Zara, Terranova, Bershka, Mango, Motivi e tanti tanti altri.

Cose da non sottovalutare e da non dimenticare sono i bijoux: sono fondamentali e di vitale importanza. Potrete arricchire un outfit semplice con una lunga collana con pietre aranciate, o un maxi anello della stessa tinta, o ancora degli orecchini sofisticati o dei semplici bangles. Anche in questo caso troverete tutto ciò ovunque: basta entrare in semplici negozietti di bijoux come Accessorize o Bijoux Brigitte, ma non disdegnate i mercatini, lì si possono trovare dei
veri e propri accessori glamour.

Sicuramente però vi state chiedendo a quali colori si abbina il Tangerine Tango: visto che è di moda, si abbina praticamente a tutto, ma sicuramente i colori con i quali si mescola meglio sono il nero, il bianco, il viola, il blu elettrico e il fucsia.

Infine parliamo di make-up: il mio consiglio è quello di puntare essenzialmente su smalti e rossetti. Indossato sulle mani e sulle labbra vi darà quel tocco elegant-chic in più che noi tutte cerchiamo.

Che scegliate di indossarlo, stenderlo sulle unghie o utilizzarlo per accendere di luce le vostre labbra, che desideriate dipingerne una parete della vostra casa, colorare i cuscini del divano o pitturare qualche soprammobile… l’effetto passion è assicurato.

Unknown source

Unisex Outlet 468x60