bellezza-visoIl segreto dietro la bellezza senza tempo dei divi del cinema non è soltanto nella genetica, o nelle costosissime operazioni di chirurgia estetica alle quali sono soliti ricorrere.

Un aspetto giovane passa anche e sopratutto dai trattamenti viso, una grande categorie che racchiude tutte le buone azioni che possiamo dedicare al nostro volto, per permettere un ricambio cellulare adeguato (anche quando questo si fosse rallentato per l’incedere degli anni), una luminosità degna di una star e soprattutto una bellezza che resista al lento e inesorabile scorrere del tempo.

Non è difficile seguire queste abitudini della bellezza e cominciare a sembrare più giovani e in salute praticamente da subito. Vediamo insieme come fare.

Il trattamento viso più importante: l’igiene

Una pelle sporca si trasforma in una pelle infiammata. Una pelle infiammata si trasforma in una pelle acneica. Una pelle acneica lascia cicatrici che non fanno altro che peggiorare lo stato di salute (e anche, perché no, estetico) del nostro volto.

È per questo che va dedicata alla pulizia del nostro volto tutta l’attenzione possibile, mettendo in condizione il nostro corpo di avere un ricambio naturale e sano delle cellule, condizione fondamentale per continuare a mostrarsi giovani.

Esfolianti, certo che si!

Il mercato offre oggi un gran numero di prodotti sedicenti esfolianti, che però non sono poi in grado di svolgere quell’azione profonda che questo nome dovrebbe stare a significare. Bisogna scegliere prodotti di qualità, la cui composizione sia certa e i cui test siano in grado di dimostrare, inequivocabilmente, la loro efficacia.

Scegliere prodotti distribuiti attraverso le farmacie, che possano essere indicati dal nostro farmacista di fiducia e che abbiano soprattutto alle spalle un processo produttivo di qualità è la scelta giusta per aiutarsi a rimanere giovani.

È il caso ad esempio del Glycolic Acid Esfoliator di Miamo, azienda che offre un prodotto in grado di esfoliare, levigare e favorire il ricambio cellulare grazie al principale principio attivo contenuto in questo prodotto, l’acido glicolico appunto.

Lo stesso si può dire per un altro prodotto di questa azienda, il Salicylic Acid Exfoliator, prodotto che è in grado di eliminare cellule morte e sebo in eccesso senza problemi, anche nel caso in cui dovesse fare i conti con pelli piuttosto delicate.

Si all’acido ialuronico per una pelle elastica

Mantenere la propria pelle elastica non è affatto facile, anche se con un piccolo aiutino possiamo sicuramente contribuire a mantenerne l’elasticità tipica dei giovani più a lungo. L’acido ialuronico, incluso in tanti prodotti farmaceutici e cosmetici di qualità, è in grado di contribuire sostanzialmente a questa causa.

Fatevi consigliare, ancora una volta, dal vostro farmacista, che sarà in grado di indirizzarvi verso i prodotti che più fanno al caso

Unknown source

Unisex Outlet 468x60