L’elegante Brand americano Tibi, fondato nel 1997 ad Hong Kong da Amy Smilovic assieme ad Octavia Hyland, la cui nonna si chiamava per l’appunto Tibi, ha lanciato il 4 Giugno un contest che durerà tre mesi, e la piattaforma social scelta per diffondere la notizia del concorso ed iscriversi è Facebook.

La particolarità del contest è data non solo dalla durata particolarmente lunga, ma dalle personalities e taste-makers che sono stati chiamati a partecipare. Ogni lunedì della settimana infatti, verrà messo in palio un capo selezionato da trendsetter che provengono da contesti piuttosto multiformi.

I nomi scelti per Giugno sono Solange Knowles, sorella della più nota Beyoncé e lei stessa dj e cantante, Preetma Sigh, Associate Market Editor a Marie Claire, la blogger Peony Lim e Naomi Preiszler, modella e illustratrice. In Luglio si succederanno Miroslava Duma, fashion writer free-lance russa, Leandra Medine, autrice del famoso blog di moda fresco e irriverente  ”The Man Repeller”, Kerry Pieri, web editor presso Harper’s Bazaar e Hayley Bloomingdale, curatrice del settore social del brand Moda Operandi. Ad Agosto, ultimo mese del contest, parteciperanno la stessa stilista di Tibi Amy Smilovic, la blogger Margaret Zhang, la stylist di Vogue Russia Natasha Royt e Hanneli Mustaparta, fotografa e blogger.

Il Brand Tibi riesce così ad essere al passo coi tempi, tessendo una stretta relazione tra moda, blog e social networks e scegliendo inoltre come testimonial la fantomatica Olivia Palermo, socialite americana e riconosciuta icona di stile.

Il brand, oltre allo store monomarca a New York, viene attualmente distribuito in oltre 200 negozi nel mondo e sta programmando la distribuzione in Giappone.

 

Nessuna fonte citata

Unisex Outlet 468x60

 

Rispondi