Vestirsi alla moda spendendo poco? Si può. E oggi ne ho avuto la riprova andando a curiosare in uno degli shop Terranova, tra i principali riferimenti per la moda giovane low cost. Impossibile non esserci mai entrati: giusto per dare qualche numero, in Italia ci sono più di 220 negozi, sparsi nelle 20 regioni, dedicati a questo brand.

Approfittando dei saldi, ho fatto un giro tra le offerte, in cerca di canotte per l’estate, minidress per la spiaggia e, soprattutto, costumi. Prima impressione? I prezzi davvero bassi. Mi spiego: che Terranova fosse un brand lowcost, lo sapevo. Ma trovare maglie a 2,99 euro (un paio di caffè, per intenderci), abitini a 5,99 euro e costumi a 7,99 euro…ecco, questa è stata una bella sorpresa.

L’area che ho adorato di più è quella delle t-shirt, soprattutto quelle “parlanti”. Magliette con scritte, frasi, citazioni, messaggi. Un modo originale per far parlare il look con ironia (le mie preferite? “Stressed but well dressed” e “Take the risk”). Divertenti anche le felpe e le canotte, in mille e più colori. Della serie: vietato avere un mood dark. Tra tutte le cose esposte, hanno attirato la mia attenzione un paio di pantaloni etnici e una t-shirt lime (nella gallery qui sotto, gli stessi modelli), anche se vi confido di aver ceduto pure a un paio di shorts (che userò in spiaggia per giocare a beach volley).

Lo ammetto: tutti insieme sono capi un po’ vivaci (per me che sono vicina ai 30). Ma, come mi ha suggerito l’amica che mi accompagnava, il segreto sta negli abbinamenti. Lo stesso paio di pantaloni posso indossarlo con una maglia bianca minimal e un paio di semplici sandali bassi. E la t-shirt posso metterla sotto una giacca nera per sdrammatizzare un outfit “serioso” da ufficio.  Insomma, decido io quanto “colore” e brio mettere nel mio look, in base alle occasioni. Sapendo che posso osare senza limiti (e senza dover spendere un sacco di soldi).

Unknown source

Unisex Outlet 468x60