Dimentichiamoci i pantaloni a vita bassa degli anni ’70,  l’ispirazione Tuca Tuca di Raffaella Carrà con ombelico in bella mostra e i  fianchi scopertissimi sotti gonnellone hippy, quest’anno il diktat è la vita alta.

Una gonna di pelle nera a vita alta, per esempio,   sarà perfetta con una camicia bianca rigorosa dal taglio maschile, come ci insegna la sfilata di  Céline, ma anche con un classicissimo dolcevita nero, charme esistenzialista alla Audry…per capirci…

Superchic, regalano qualche centrimetro in più anche a noi piccolette, i pants a vita alta in tessuto dall’effetto lucido (vedi il look di Calvin Klein Collection).

Gli hight waisted pants,  di Scognamiglio  o quelli di   Stella McCartney sono perfetti con tacchi alti, pull in cachemire e maxibag per un outfit da giorno, illuminati da top sparkling nella versione soirèe.


L’acquisto strategico dell’anno sarà allora  una gonna a tubo, nera o in tweed, lunga al ginocchio, con dettagli importanti come la cintura stretta in vita, mini guanti bon ton  e un dettaglio in pelliccia, magari fake!

Unknown source

Unisex Outlet 468x60