Le ultime settimane umide e piovose hanno sancito l’arrivo dell’ inverno, anche se non sul calendario. Ma questa non è una buona scusa per uscire con l’aspetto di un fagotto ‘scoordinato‘, sia nell’andatura, ma sopratutto nel look!

Infatti, grazie al cielo, oggi è possibile apparire in trend e stylish anche quando il meteo ce la mette tutta per  rendere un po’ hard la scelta dell’outfit del giorno.

Con Polyvore ho  creato due set a tema, Styling in the rain e Rain, rain, go away, (dettagli degli items usati su http://www.polyvore.com/cgi/profile?id=1743628 ) e poi da diligente stylist ho approfondito la mia ricerca per ‘ fare la prova del nove’ del concept che avevo  creato.

Styling in the rain

Rain, rain, go away!


La prova è consistita nel riscontrare se, nelle maggiori catene di fast fashion, lo stile Trench&Boots fosse, non solo attuabile con una serie ragionevole di opzioni, ma anche se fosse possibile essere trendy ma eleganti.

Ed ecco a seguire le mie opzioni  con items di Banana Republic, a Milano dal 2 dicembre, Zara ed H&M ( dal più expensive al piu’ low budget)  per avere un armadio all’altezza dei ‘rainy days ‘ che ci aspettano.

Per cominciare ombrello con case animalier di Zara.


Banana Republic

Trench in cotone


Trench in poliestere



BR Monogram collection


Zara

Gabardine leopardato


H&M

Trench in lana riciclata, poliestere e acrilico.

In nero e cammello.


E per completare il look, degli stivali, con tacco basso, anche in gomma ed interno in pelliccia  o , in alternativa, dei comodi wedges.

Zara boots


Non ci resta che, appena smesso di tuonare e saettare, fare un salto allo shop piu’ vicino e con la scusa di non avere nulla da indossare per un clima cosi’ inclemente, fare dello shopping ad hoc!

Unknown source

Unisex Outlet 468x60