New York shopping

Sono appena tornata da New York.
Inutile dirvi della depressione post–ritorno che è assolutamente immancabile quando visiti una città del genere.
Fisicamente sono in ufficio, fisso lo schermo, leggo e cancello e-mails, controllo le cose da fare, ma la mia testa è ancora a lì, tra i grattacieli e i negozi di Soho.
Sapete già se vi ritrovate a leggere questo post che New York va assolutamente vista ALMENO una volta, dico almeno, ma è sottinteso che se amate lo stile e la moda e in generale l’atmostefera delle metropoli americane, tornerete sicuramente ALMENO un’altra volta, finche l’adorerete e ci tornerete una volta l’anno, prima di decidere di trasferirvi per un periodo, e poi per sempre : – )
Avrete notato tra le righe la mia piccola passione per questa città, Impossibile non adorarla, è una città viva, dinamica, ultra cosmopolita e ha un suo stile unico che non troverete in nessun’altra città nel mondo. Per le stesse qualità mi innamorai di Londra anni fa e infatti ora mi ritrovo a scrivere da questa meravigliosa città, da dove vivo da quasi due anni ormai.
Come da vera regina della moda, quale è insieme a Milano, Londra e Parigi, lo shopping a New York, non può deludere nessuno.
Da Soho a Nolita alla famosissima 5th  avenue, (scenario di film storici come -Colazione da Tiffany- ) non riuscirete a dimenticarla tanto facilmente.
Soho è assolutamente da non perdere, con la sua aria chic e trendy, non potrete non adorarla.
Qui si trovano tutti i brand più lussuosi e chic come Chanel, Miu Miu, Louis Vuitton,  ma anche molti designer indipendenti e vari brand americani, c’è un po’ di tutto quindi,  ma in un’ambiente totalmente diverso dalla solita super patinata boutique europea.
Qui i negozi sono magazzini riadattati a negozi, vecchi Loft ristrutturati, etc –  la combinazione che ne viene fuori? Unica e Adorabile.
Nolita e’ un’altro quartiere, emerso da poco nel panorama dello shopping, ancora pochi qui i negozi, ma sicuramente vale la pena fare un salto e dare un’occhiata.
Naturalmente non potete non percorrere almeno 2 volte (una per lato) la mitica 5th  avenue. Tutti i brand internazionali più famosi sono qui.
Un’altro quartiere “emergente” è il Meatpacking disrtrict, ancora pochi negozi, ma si prospetta la nuova Soho del futuro, assolutamente vale la pena dare una sbrirciatina nei dintorni, soprattutto la sera, dove si trasforma in quartiere super movimentato, pieno di gente che esce ed entra da bar, ristoranti e discoteche.
Se avete tempo, addentratevi fuori Manhattan e fate una visitina a Brooklyn, a parte la meravigliosa vista su Manhattan, noterete diversi mercatini Vintage, negozi e svendite temporanee.

Louis Vuitton shop SohoMango shop a Soho

Apple store SohoTiffany New York

Unknown source

Unisex Outlet 468x60