Eccolo, il periodo più amato da noi fashion addicted è arrivato. Quelle magnifiche cinque lettere che campeggiano su ogni vetrina del centro ci rendono davvero molto felici ma pongono un problema esistenziale: cosa comprare?

Stabilito il budget, il secondo passo è quello di fare dei veri affari. Un -20% non è un vero saldo, è un minuscolo sconticino che serve davvero a poco. Suggerisco di premiare i brand che partono da almeno un 35/40% e che, in particolare, non mettono nel reparto “nuova collezione” le scarpe che fino ad una settimana prima campeggiavano negli espositori e che, quindi, tutto sono tranne che “appena-arrivate-in-negozio”.

Detto questo, quali sono i 5 pezzi che non ci possono sfuggire in questa agguerrita sessione di saldi?

Prima posizione: una gonna plissettata. Può essere lunga fino ai piedi (e davvero fino ai piedi, non stile alta marea che si ferma alle caviglie) che gioca sulle trasparenze, asimmetrica che dona movimento alla figura, o ancora modello gonna pantalone.

Seconda posizione conquistata da una canotta morbida, magari di seta o, per salvare il portafogli, anche in viscosa, purché sia morbida, larga e dia senso di leggerezza e freschezza. Per dare un tocco più glam abbinatela ad una collana vistosa ed elegante (per un’idea aspettate di scoprire la quinta posizione!) Ottimi i modelli proposti da Asos che combinano tagli giovani e prezzi abbordabili.

 

 

Terza posizione per i pantaloni stampati. Con un deciso richiamo ai favolosi anni Ottanta, i panta-pigiama sono l’ideale per questo clima torrido che ci attanaglia nelle grandi città dal momento che permettono un work outfit chic, senza dover rinunciare alla comodità e alla freschezza.

La quarta posizione è occupata da loro, il vero amore delle donne: le scarpe. Immancabili nella scarpiera quest’anno più che mai sono le zeppe, colorate, in cuoio, legno o di pelle intrecciata. Non importano forma e colore, l’unico imperativo è: altissime. Dai 12cm in su rendono glamour qualsiasi otufit; abbinate con un abitino fantasia, portate con un pantalone in lino a palazzo o con un jeans a zampa ti rendono perfetta da mattina fino all’aperitivo con le amiche. Ecco alcuni suggerimenti:

 

 

 

 

Quinto posto per un vero e proprio pass-partou, un accessorio fluo! L’estate 2012 ha visto come protagonista il colore, in particolare le sfumature più accese come l’arancione, il giallo ed il fuscia. Quindi necessario scovare tra le varie proposte un accessorio fluo. Interessante la collana proposta da Zara, sia in versione giallo che rosa neon. Visti da Silvia Calzature bracciali borchiati realizzati in plastica. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

 

 

Unknown source

Unisex Outlet 468x60