Il prossimo inverno sarà pieno di eventi musicali imperdibili. Adoro i concerti. Ballare, cantare a squarciagola, e poi uscire e fermarsi a mangiare qualcosa a notte fonda, per riprendere le energie. E infine tornare a casa con gli amici, in auto, continuando a ridere e cantare.
La prossima settimana andrò al concerto dei Muse, a Bologna.
Il biglietto ce l’ho da qualche mese, così come l’ultimo album, che conosco già a memoria. Tutto pronto insomma, tranne l’outfit. E sì, cara fashion lover, ormai mi conosci. Non esiste evento per il quale potrei uscire di casa senza curare il mio look nei minimi dettagli. Per questo motivo, anche un concerto rock diventa un’occasione per sfoggiare un outift favoloso.

Questo concerto sarà una buona occasione per indossare i miei comodissimi biker boots.

Si vedono già da qualche tempo, riprendono gli stivali da motociclista, con fibbie e borchie, arricchiti a volte da qualche dettaglio fashion, come catenelle e piccole decorazioni a forma di teschio. Per me non dovrebbero mai mancare nell’armadio di una ragazza, perché sono grintosi ma anche versatili.
Possono essere indossati con leggins, jeans e anche gonne corte e svolazzanti.
Abbinati ad un maglione lungo o un morbido cardigan diventano romantici, mentre con un giacca di pelle ti rendono decisamente più rock’n’roll.

L’indiscussa regina dei biker boots è, ovviamente, Kate Moss. Ne ha fatto un’icona di stile, abbinandoli praticamente con tutto, jeans e short, e indossandoli in qualunque tipo di occasione.

Ma non è l’unica. Anche la modella Florence Brudenell e la modella e cantante Malin Åkerman li portano con disinvoltura, mentre fanno shopping.

Io ho scelto gli stivali biker in vitello firmati Chiara Ferragni, che indosserò con un paio di pantaloni skinny neri e una maglietta bianca con una stampa. Meglio se ha come soggetto qualche rock star o un’icona di stile, come Steve McQueen.
Per un perfetto stile rock, infine, ho deciso di indossare una giacca di pelle nera, stroncata e corta. Femminile e decisa.

Unisex Outlet 468x60