Fedele alla promessa dell’articolo ‘Wonder Style! Wonder Girls!, di presentarvi ed analizzare la nuova tendenza dell’autunno 2010, lanciata dalle Wonder Girls in occasione del loro ultimo singolo ‘2 Different Tears’ , ecco qui nelle poche righe a seguire ( ma con molte foto!), un resoconto succinto, ma puntuale del  nuovo trend da tenere a mente facendo shopping la prossima stagione.

https://www.myfashionmagazine.it/wonder-style-wonder-girls/

Se con ‘Nobody‘ la girl band sud coreana ci ha riportato negli anni ’60, con 2DT, invece, come loro stesse hanno dichiarato, siamo in pieno mood anni’80. Le scelte di styling fatte per creare degli outfit all’altezza degli intenti espressi, si sono rivelate , azzeccatissime, nient’affatto banali, femminili e non volgari.

Primo outfit ( presente nel video) con colori e stampe geometriche anni ’80 ed analizzato in https://www.myfashionmagazine.it/american-apparelitalian-style/

Secondo outfit  e copertina del singolo ‘ 2 Different Tears

Denim&lace.

Jeans e pizzo. Cosa c’e’ di più anni ’80 di questi due tessuti, sopratutto se abbinati e sovrapposti? Ricordate Madonna prima maniera? Quella di ‘ Holiday‘ e ‘ Cercasi Susan Disperatamente?

Le WG, fuoriclasse in fatto di stile (come sempre), riprendono questi due materiali iconici, eliminano la sovrabbondanza di accessori, pulendo così la silhouette, e  creano un look, nel vide e nelle performace dal vivo, che strizza l’occhio al gusto contemporaneo.

Scandagliando le profondità di numerosi siti di moda, in cerca di capi si  ispirassero al trend denim and lace, ho trovato, letteralmente, una miniera di idee a tema sul sito www.polyvore.com che raggruppa le migliori offerte online.

Sulla falsa riga della rubrica ‘ Copia il Look ‘ di alcuni giornali di ‘moda’ (!), nelle foto che seguono c’è il frutto delle mie ricerche. Ma più che copiare gli outfit delle WG, ho voluto dimostrare che l’accoppiata jeans e pizzo è possibile anche per chi non è una pop star, e che il trend delle 5 ragazze sta veramente per invadere i negozi! Si tratta, infatti, di proposte per la prossima stagione sulla scia dell’accoppiata j&p, e non di un total look che, pedissequamente, scimmiotta quello delle foto delle nostre beniamine.

Ultima precisazione: non  bisogna necessariamente fare shopping online per avere questi capi, basta aspettare settembre ed andare per negozi. Se, invece, avete  dimestichezza con gli acquisti virtuali, prendete nota delle mie scelte di styling e sbizzaritevi col mix n’ match!

Vestito & maglia

Poltock And Walsh  Dress                                     Gestuz bless  dress                                               maglia con spalline

Top , shorts & maglia

Camicetta di pizzo e denim      Military shorts    maglia con spalline

Jumpsuit e top

Jumpsuit corto con allacciatura in vita                                         Mini  Top

Gilè, shorts e top

Gilè  Jason                                                     Top con bottoni di strass                                Shorts  Tango

Gilè, minigonna e top

Gap Crochet belted denim mini skirt

Gilè di denim lavato                 Minigonna Gap con cinta all’uncinetto                      Top con decori in pizzo

Ed infine, due elementi da abbinare in  free-style: una sottoveste a fascia, da mettere sopra il vostro paio di jeans preferiti ed una camicetta slim fit, e delle applicazioni di pizzo con cui orlare maniche e le tasche di gonne, shorts, jeans, gonne etc.

New Scrapbooking Products > Black Lace Borders Rub-Ons by Hambly: A Cherry On Top

Per chiudere vi lascio il link con il video  di ‘ 2Different Tears ‘ , per apprezzare non solo lo style delle Wonder Girls, ma anche la loro freschezza e simpatia.

http://www.youtube.com/watch?v=Nfhm01GI33U

Lost in Fashion readers..FIGHTING!!

Unknown source

Unisex Outlet 468x60