Solenne come una calla ed elegante come un vaso lalique, con gli occhi da cerbiatto, la chioma impeccabile e la sua inseparabile Birkin, non stiamo parlando di Audrey Hepburn ma della sua probabile reincarnazione dei giorni nostri.

Olivia Palermo, 25 anni il prossimo Febbraio, figlia di un’arredatrice e di un immobiliare, si è fatta notare per il suo spiccato buon gusto, la sua scarsa professionalità e l’allure algida con cui spradoneggia da Elle USA per il quale lavora a New York sotto l’ala, forse fin troppo protettiva, dell’Art Director Joe Zee.

Nei suoi outfit per l’ufficio, ma anche per i party di lavoro Olivia calibra sempre tutto con la massima magistralità bilanciando pezzi classici prettamente Upper East Side,  come i suoi cappotti couture e le maxi bags Hermès,  ed elementi cheap come la bigiotteria Topshop, vistosa ma pur sempre di gran classe.

E così la Palermo, tra un raccolto bon ton e una clutch sempre diversa ed effervescente detta moda. Lei, che non ha nemmeno un quarto di secolo e che non è a capo di una grande rivista ma soltanto vi lavora, ci stupisce sempre con look invidiabili, macchinati fino al dettaglio e posati in modo posato su un fisico ancora più invidiabile.

“Elle c’est magnifique!”

A passeggio per New York con il fidanzato, il modello Brad Leinhardt (insieme ad Olivia volto ufficiale per l’AD F/W 10-11 Hogan). Lo shorts è sicuramente corto ma il tacco non è alto per non cadere nell’effetto banale/avvenente, inoltre il maxi cardigan tricot smorza ulteriormente l’orlo ardito degli hot pants.

Con l’inseparabile Birkin della quale non vergogna di indossare ripetutamente ma in modo pur sempre saggio e calcolato, con un look semplice ma ricercato grazie al taglio deciso del gilet, le stringate argento cromo che danno una sferzata all’insieme e i bangles che rifiniscono il tutto.

Anche per la sera non disdegna un perfetto skinny jeans inpreziosito tuttavia da un morbido blazer dalle tinte metal e plateau open toe in suede giallo spento.

Radiosa e decisamente dea Greca, avvolta in un sinuoso abito lungo color champagne, ad un Gala di beneficenza con pochette stampa cocco e bangle oro che impreziosisce senza appesantire.

Unknown source

Unisex Outlet 468x60