Come tutte le stagioni, parte la carrellata di post dedicati uno ad uno a tutti i colori principali della stagione in arrivo.
Una novità nell’inverno del 2013 è stato senza dubbio Il colore orchidea, ma il suo maggiore sfogo lo avrà nella P/E 2014.

C’è subito da premettere che essendo un colore molto forte, è un po’ pericoloso negli abbinamenti, ma niente paura!

Basta infatti un giro nelle immagini delle sfilate tendenze 2014 per capire subito come lo si può abbinare!
Partiamo subito quindi con un elenco di colori:
BIANCO e/o NERO: Perchè la semplicità è sempre vincente! scontato penserete, si abbina perfettamente con tutti i colori, ma è sempre meglio precisare :) Bianco per il giorno e nero per la sera, perfetto per le persone semplici, chi preferisce andare sul sicuro e non se la sente di osare troppo, ma avere allo stesso tempo un tocco fashion.
Vediamo un esempio in questo foulard di Gucci.

 

ARANCIONE e GIALLO: Passiamo al livello “esperto” ;D Occorre ricordare che, quando si abbinano due colori abbastanza forti, è bene che uno dei due prevalga in netta maggioranza. Se dovessi fare una percentuale di soli due colori, mi verrebbe da a dire minimo un 80% , se invece volete avere un terzo colore per abbinare scarpa o borsa, resto sul neutro con per esempio un bel bianco o nero a seconda dell’occasione.
In questa maniera abbiamo i due colori accostati ma senza far notare troppo la netta differenza eliminando così il rischio di sembrare un arlecchino!
Ecco alcuni esempi di accessori in Radiant Orchid per creare gli abbinamenti:
Orecchini Oscar De La Renta

 

Questo sandalo Just Cavalli rende bene l’idea di differenza nel bilanciamento della quantità di colore, vediamo infatti il sottile tacco a spillo arancione, abbinato alla riga Radiant Orchid, col terzo colore neutro , ovvero il nero.

 

Se invece preferite un sandalo più semplice, Manolo non delude mai!

 

Ritornando al tema bijoux, Kate Spade propone questa collana.

 

TUTTE LE NUANCES DI LILLA: sulla base della stessa regola dell’arancione (ossia di mantenere una proporzione per la quantità di colore), anche se con proporzioni diverse, tutte le tonalità , sia più chiare, che più scure del lilla, si abbinano bene.
Come vediamo nella collezione di Erin fetherson
CIPRIA: come il bianco ed il nero, il cipria effetto nude è abbastanza neutro quanto primaverile per l’abbinamento con questo colore.

 

GRIGIO CHIARO che tende all’azzurro: non è neutro come la cipria, ma neanche forte come l’arancione e il giallo, non oserei troppo con le quantità, anche abbasserei un po’ la percentuale di orchidea: farei un 60%, magari oserei anche con un 50%
Pelle nera : chi l’ha detto che il rosa è solo per le bambole? per chi ha l’animo rock, la pelle nera rende più sportivo un Outfit dove il Radiant Orchid è protagonista.

FONTI: immagini google e http://moda.pourfemme.it/foto/pantone-2014-radiant-orchid_9453_40.html

 

Unisex Outlet 468x60