Molti di noi la ricordano forse per il ruolo di Briseide in Troy, nel 2004, accanto ad uno splendido ed indimenticabile Brad Pitt…Più di recente è diventata nota al grande pubblico come Ellen Parsons, nella serie televisiva  Damages, che le è valsa anche una nomination al Golden Globe come miglior attrice non protagonista. E’ stata protagonista, nel 2011, del film Le amiche della sposa, divertentissima commedia americana.

 

Rose Byrne, nata a Sydney da una famiglia di origini irlandesi e scozzesi, si è trasformata in poco tempo  in una vera icona di stile, oltre che in una attrice hollywoodiana di fama internazionale.

Il suo look negli anni si è  trasformato, i capelli corvini e i lineamenti morbidi, vagamente sudamericani, hanno lasciato il posto ad una chioma dai toni più caldi e leggermente dorati,  in certe occasioni la maxi frangia stile sixties le incornicia il volto illuminato da un make up dai toni più ambrati che lunari. Gli abiti svolazzanti sono stati sostituiti da mise più sofisticate fatte  di camicie bon ton  castigate ma super femminili..come quella a micro pois di Alexa Chung per Madewell.

 

Rose non disdegna i minidress dai colori accesi o le stampe animalier dei suoi amati Dolce e Gabbana, immancabili poi i plateau vertiginosi in vernice nera di Sergio Rossi.

E per la sera..? Abiti lunghi, come alla presentazione del film XMen, o cocktail dress fucsia al ginocchio,  di Bottega Veneta.

Il color cipria è uno dei più sfoggiati dall’attrice, come in occasione dello Spring Gala presso il New Museum di N.Y, l’abito al ginocchio  plissettato by Calvin Klein Collection le donava un’allure ricercata e femminile, nessuna traccia di scollature audaci e spacchi vertiginosi, ma l’effetto finale davvero azzeccato.!

Il suo look rispetto ai primi tempi appare menò retrò, più contemporaneo nella scelta degli outfit e del make-up, meno femme fatale e più it-girl, sembra persino molto più giovane.

Sarà dunque  lei la nuova Olivia Palermo..? per adesso sembra avere tutte le carte in regola per diventarlo!

 

 

Unknown source

Unisex Outlet 468x60