Esce in questi giorni sul mercato Cellular Power Serum, l’ultimissima novità di La Prairie per proteggere la pelle dall’invecchiamento. Un prodotto innovativo che va  a completare la Power Collection, la linea di punta dell’azienda svizzera già celebre per il Cellular Power Infusion e il Cellular Power Charge Night. A differenza di questi ultimi, però, il Cellular Power Serum è ad uso quotidiano. L’obiettivo del prodotto, infatti, è di aiutare la pelle ogni giorno a rafforzare la propria naturale capacità di difendersi dai danni dei radicali liberi. Non un trattamento d’urto, insomma, ma una cura costante. E noi di My Fashion Magazine abbiamo avuto la fortuna di provarlo in anteprima.

L’estetica del flacone è già un piacere per gli occhi: la forma è perfettamente cilindrica, il colore argentato, la superficie riflettente. Semplice e raffinato allo stesso tempo, come l’intera linea. A dare una marcia in più il contenuto (di colore grigio-azzurro, molto profumato). Si parte da una considerazione: la pelle è già di per sé dotata di alcuni biosensori  che rilevano i potenziali pericoli rappresentati dai radicali liberi. Quando è giovane, i sensori lavorano in modo ottimale andando a contrastare l’ossidazione e riparando le cellule danneggiate da smog, cattiva alimentazione e altri fattori. Con il passare degli anni, però, questa funzionalità diminuisce. Ecco allora che gli scienziati di La Prairie hanno inventato – inserendolo poi nel Cellular Power Serum –  il Defense-Fortying Complex, un complesso vegetale straordinario – composto da estratto di Reynoutria Gigante, Microalga Blu ed estratto di Margherita (Globularia) con foglie a cuore – in grado di riattivare il sistema di autodifesa della pelle e far lavorare le cellule come in giovinezza.

Per semplificare il concetto, non si tratta di un prodotto che semplicemente rimpolpa le rughe ma, al contrario, di un siero che va ad intervenire a monte sulle cellule, stimolando la loro capacità di rigenerarsi e di difendersi dallo stress ossidativo in modo naturale. In pratica, non lavora sull’estetica ma interviene alla base, aiutando la pelle a comportarsi come quando era più giovane. Per raggiungere questo scopo, nel prodotto sono stati aggiunti anche alcuni ingredienti del Cellular Power Complex, già noto ai fan di La Prairie: dall’estratto di Fito Cellule Staminali, all’Alga delle Nevi Svizzere fino alla Matrice Guida dei Tessuti.

Il prodotto, in vendita da marzo 2013 in flacone da 50 ml,  è da utilizzare su viso e collo la mattina e la sera. Ne bastano due gocce, prima della crema idratante.

Unknown source

Unisex Outlet 468x60