QUANDO LE NOTIZIE SONO CREATE DALLA FANTASIA

Hanno dovuto fare una diffida ufficiale, attraverso il Presidente e il Segretario Generale della Società Italiana di Medicina Estetica alla notizia diramata in questi giorni dall’ANSA che, il 50% dei pazienti che si sottopone a trattamenti di medicina estetica lo fa da odontoiatri.

Interrogato su questa notizia ANSA di pura fantasia il prof. Mario Dini

<a href=”http://www.mariodini.it/“>Prof. MARIO DINI</a>, chirurgo estetico e plastico con Studi a Firenze e Milano, ci da la sua versione:

Il nostro è un settore molto delicato, e deve essere anche tutelato, e sono soddisfatto che organi istituzionali della Società Italiana di Medicina Estetica sono intervenuti immediatamente e seccamente; c’è stata addirittura un recente parere del Consiglio Superiore di Sanita (luglio 20114) che stabilisce che gli odontoiatri possono eseguire trattamenti:

  • Che siano destinati alla terapia delle malattie e anomalie congenite e acquisite dei denti e della bocca;
  • La cura estetica può essere effettuata solo se “correlata e non esclusiva dell’iter terapeutico” e comunque LIMITATAMENTE ALLA ZONA LABIALE;
  • Le cure non possono essere effettuate con dispositivi medici e farmaci per finalità terapeutiche diverse dalla zona anatomica;

 

Quindi l’esecuzione dei Trattamenti di Medicina Estetica può ed è solo appannaggio del Laureato in Medicina e Chirurgia.

Come tutte “le mode”, in questo momento la chirurgia Estetica e Plastica è molto seguita, insisto, come una moda, e coinvolge anche dei ciarlatani.

La chirurgia plastica e la medicina estetica sono argomenti seri, si può intervenire per rallentare l’invecchiamento, per aiutare esteticamente chi ha subito traumi e interventi o mutilazioni create dal cancro, modificare inestetismi che creano stress e disagio, la medicina estetica non deve stravolgere o traumatizzare, ma deve offrire al fenomeno fisiologico un ritmo diverso proprio perché l’invecchiamento non si può fermare.

Prof. MARIO DINI – <a href=”http://www.mariodini.it/“>Prof. MARIO DINI</a>

Le Sedi: Prof. Mario Dini – Via Gino Capponi, 26 Firenze, FI 50121

Tel: 055 244950

Milano: Prof. Mario Dini – Viale Luigi Majno, 3 Milano, MI 20122

Tel: 345 4796376


 

 

SOCIETA’ ITALIANA DI MEDICINA ESTETICA

Cari Colleghi, vi comunichiamo che la Società Italiana di Medicina Estetica insieme al Collegio delle Società Scientifiche di Medicina Estetica ha prodotto oggi una rettifica al comunicato ANSA del 3 dicembre us, nel quale dichiara che il 50% dei pazienti che si sottopone a trattamenti di Medicina Estetica lo fa da odontoiatri.

Si è trattato di una strumentalizzazione mediatica, per cui abbiamo proceduto immediatamente a comunicare una smentita con relativa rettifica.

Vi inviamo il link per poter prendere visione del nostro comunicato congiunto: www.lamedicinaestetica.it

Cordiali saluti

          Fulvio Tomaselli                                                                Emanuele Bartoletti

Presidente                                                                Segretario Generale Società Italiana di Medicina Estetica                                  Società Italiana di Medicina Estetica

Unisex Outlet 468x60