UN SENO DA MARILYN PER UNA NOTTE……..

Commenti seri su una notizia semiseria….

 

Abbiamo letto in questi giorni su un settimanale di grande tiratura una notizia divertente che ha fatto sognare le bruttine poco dotate, quello di avere un seno da superdotata per poche ore, solo a seguito di una iniezione.

DL SETTIMANALE PANORAMA: Un medico americano, Norman Rowe, ha brevettato una speciale iniezione salina che permette di gonfiare il decolté… a tempo determinato. Dopo 24 ore dalla magica punturina, infatti, si tornerà nella propria misera seconda taglia trasformando il seno da maggiorata in un semplice ricordo: un po’ come succedeva a Cenerentola con la carrozza che tornava zucca e la scarpetta di cristallo, con i dodici rintocchi la scollatura da pin up scompare e con lei i sogni di gloria.

Chiediamo un commento su questa notizia che è di notevole interesse, se attuabile, al prof. Mario Dini, specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, socio ordinario della Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (Sicpre) e della nuova Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica (AICPE), nonché membro dell’ISAPS, International Society of Aesthetic Plastic Surgery, la più importante società mondiale di chirurgia estetica.

Professore, anche per diverse parti del corpo avremo, come è stato per la moda, dall’alta moda al prêt-à-porter ?

La notizia è divertente, ma secondo me non attuabile, anche perché si tratta di un intervento a seguito di una anestesia, che non è una cosa da poco.

E allora…maggiorate solo per una notte?

Non scherziamo, la chirurgia plastica e la medicina estetica sono argomenti seri, si può intervenire per rallentare l’invecchiamento, modificare inestetismi che creano stress e disagio, la medicina estetica non deve stravolgere o traumatizzare, ma deve offrire al fenomeno fisiologico un ritmo diverso proprio perché l’invecchiamento non si può fermare.

Novità in questo campo?

A seguito di congressi ai quali sono intervenuto negli ultimi giorni posso dire che ci sono delle grandi novità che riguardano il ringiovanimento del viso, trattamenti come filler e botulino, trattamenti di medicina estetica rigenerativa con plasma arricchito di piastrine e con cellule staminali adulte che offrono al paziente una biostimolazione efficace e sicura, risultati naturali e soft che piacciono molto a donne e a uomini, che hanno una maggiore attenzione e cura del corpo, e si sono avvicinati molto alla medicina estetica e alla cosmesi

In definitiva, Professore, diventare una maggiorata “oggetto di desiderio” per una notte si rivela una “americanata” ?

Vede, a parte gli scoop, che servono solo ai media, nel nostro campo si reclamizzano solo i cattivi risultati, mentre quelli buoni, e ce ne sono a migliaia, perché in questo campo ci sono stati passi da gigante di professionisti che cercano la qualità e non la quantità degli interventi, non li nota nessuno perché sono talmente normali e naturali che vengono dati per scontati”.

 

http://www.mariodini.it

Prof. MARIO DINI Specialista in chirurgia plastica e chirurgia estetica

Le Sedi: Prof. Mario Dini – Via Gino Capponi, 26 Firenze, FI 50121

Tel: 055 244950

Milano: Prof. Mario Dini – Viale Luigi Majno, 3 Milano, MI 20122

Tel: 345 4796376

 

TAG: Prof Mario Dini – Chirurgia Plastica – Chirurgia Estetica

Unisex Outlet 468x60