Il mondo dei profumi è già affascinante di per sé. Ma quando scopri tutto il lavoro che c’è dietro per creare una fragranza, allora resti a bocca aperta. Quando MyFashionMagazine è stata invitata a scoprire le nuove fragranze de L’Occitane, è successo più o meno questo. Perché non si può nient’altro che restare incantati davanti alla cura e all’attenzione con cui sono state inventate le fragranze de “La Collection de Grasse”, la nuova linea della rinomata casa francese. Il merito di tale risultato è di Karin Dubreil, creatrice di numerosi profumi e da diversi anni naso de L’Occitane.

Quattro le fragranze, presentate in altrettanti colori, tutte ispirate a Grasse, la cittadina provenzale da sempre patria del profumo. Per ognuna di esse sono stati creati quattro prodotti: l’eau de toilette (75 ml), il latte per il corpo (175 ml), il gel doccia  (175 ml) e il sapone (125 gr). Si comincia con Jasmin & Bergamote, contenente gelsomino di Grasse e d’Egitto insieme ad olio essenziale di bergamotto d’Italia. Un profumo fresco e leggero, fatto di contrasti graziosi e sensuali. C’è poi Magnolia & Mure, un mix di infusione di mora del Sud della Francia e di olio essenziale di Magnolia dell’Estremo Oriente. Un risultato fruttato dalla natura ma allo stesso tempo soffice e profondo, a metà tra il fiore e il frutto.

La terza novità è Vanilla & Narcisse, la nuova fragranza fatta di vaniglia del Madagascar e assoluto di narciso di Francia. Discreta all’inizio, rivela poi la sua anima sprigionando fiori bianchi e cuore speziato. Infine, Thé Vert & Bigarade, un profumo fresco e leggero. Alla base, estratto di tè verde del Giappone e olio essenziale di arancia amara della Tunisia. Un profumo unisex, dal tocco agrumato e rinfrescante per rendere più frizzanti le prossime sere d’estate.

Meritano un cenno i flaconi. Disegnati da Olivier Baussan, sono sobri e trasparenti perché ispirati alle tradizionali bottiglie della profumeria di Grasse. In rilievo, l’esperluette (la & commerciale), sia sulla boccetta che sul tappo nero per indicare l’unione delle due materie prime, nonché il matrimonio degli opposti.

La Collection de Grasse sarà in vendita nelle boutique de L’Occitane dal 17 aprile.

Unknown source

Unisex Outlet 468x60