Creare nuovi stili e tendenze…in meditazione? Si può. Ce lo dimostra l’artista e giornalista meneghina Emanuela Fecchio.
Da uno schizzo su un pezzo di carta ha realizzato mamotiamo, un progetto d’arte contemporanea in cui Zen, Calligrafia Orientale e Digital Art si incontrano per dare vita a moderne opere di computer-grafica, accessori all’ultima moda e simpatici gadget.
Dalla scuola di moda degli anni giovanissimi sino alla divisione publishing della Walt Disney Italia, Emanuela guarda con rispetto e curiosità alle culture millenarie Orientali per trasportare nelle sue creazioni la poesia, il gusto e la ricerca dei dettagli di cui gli orientali sono indiscussi maestri.
Dopo essersi dedicata alle discipline e alla cultura di India e Tibet, arriva al Monastero Zen Il Cerchio di Milano, per ritrovare l’originale armonia della vita e riscoprire il sottile e profondo gusto dell’esistenza. Qui, dopo l’incontro con il Maestro Tetsugen Serra e la Scuola di Calligrafia e Sigillografia Estremo Orientali FeiMo,  il nuovo corso della sua vita è segnato ed Emanuela diventa Jiàng xuě, “Neve che cade”. Ma Emanuela è anche un po’ Mamo, la protagonista del progetto mamotiamo, nata proprio da quello schizzo su un pezzo di carta in una lontana sera di primavera. È una ragazza arrivata dall’Oriente. In  testa ha un cappello, nella mano un pennello e sulla maglietta un cerchio: il Cerchio Zen Enso, una delle immagini più frequenti della pittura Zen, che rappresenta l’unità, la forza, l’Illuminazione e l’Universo.

Chi è Mamo?
Da quella bozza su un pezzo di carta, Mamo diventa una vera e propria opera digitale, la cui filosofia si diffonde e caratterizza con il suo stile quaderni in carta riciclata, eco-borse, t-shirt, pins, magneti e tazze mug di produzione e personalizzazione mamotiamo.

T-shirt mamotiamo modello Dream

T-SHIRT MAMOTIAMO MODELLO DREAM

Eco-borsa mamotiamo modello matrioska

ECO-BORSA MAMOTIAMO MODELLO MATRIOSKA

Dal sito www.mamotiamo.com, è possibile accedere a una galleria delle opere e a uno store on line che, Emanuela ci promette, saranno presto arricchiti  da nuove realizzazioni!

Unknown source

Unisex Outlet 468x60