Ricordo ancora che,ai tempi delle elementari,l’atroce sofferenza alla quale venivo sottoposta ogni mattina da mia madre era il rituale del grembiule.
Quell’orrido indumento coprente di colore rosa per le femminucce e blu (o anche nero nelle ipotesi peggiori) per i maschietti. Per non parlare di quel colletto bianco con merletto che solo a ricordarlo mi ritorna il nodo in gola.. Ma mai e poi mai avrei pensato di rivederlo al collo dei manichini dei negozi!
Eppure se c’è una cosa che ho imparato è che la moda non finisce mai di stupire.
Ciò che di più apprezzo in lei, infatti, è quella capacità di esaltare e rendere unici capi e accessori considerati “out” e “demodè” fino al giorno prima.

Ebbene sì, è proprio lui, il colletto, il vero must have di questo inverno 2013.
Dimenticatelo cucito addosso al vecchio grembiulino nella versione bianco merlettato,piuttosto se siete amanti del fai-da-te ricreatelo prendendo un vecchio colletto(non quello del grembiule, mi raccomando!) e impreziositelo di perle, paillettes, brillantini.
Perfetto per renderci chic ed eleganti anche con il maglioncino di lana o la maglia girocollo.La sua particolarità è,infatti,quella di rendere “prezioso” anche l’outfit più semplice.

I più particolari e costosi sono stati lanciati dai grandi marchi come Louis Vuitton,Pinko,Max&Co ma io vi consiglio di dare un’occhiata da H&M, che, anche se non di valore, propone dei colletti gioielli fantastici al prezzo massimo di venti euro! Precious!

 

Unknown source

Unisex Outlet 468x60