Regina indiscussa delle montature più strane.

luella

Longeva Sovrana delle lenti più colorate.

house of holland

Matrona del Lusso, coraggiosa sperimentatrice , attenta avanguardista e “chi-più-ne-ha-più-ne-metta”,

LINDA FARROW fu la prima a intuire che gli occhiali da sole sarebbero state parte integrante del magico mondo della MODA.

Ed è proprio su questa intuizione che il famoso Brand che porta il suo nome ha fatto la sua fortuna affermandosi come uno dei marchi di moda più interessanti nel panorama fashion.

Un’egemonia nel regno dei “sunglasses” che dura ormai da più di 40 anni, quando nella rivoluzionaria Londra degli anni ’70 venne fondato il marchio di occhiali omonimo, portato in brevissimo tempo alla ribalta dai “fashionistas” londinesi e dal Jet Set internazionale.

Da allora l’elemento che ha caratterizzato la filosofia del Brand è stato la continua e instancabile ricerca del lusso e dell’innovazione, con uno sguardo al futuro, ma senza dimenticare il passato e gli stili dei mitici anni ’70 e ’80.

ktz

rodarte

Non a caso, il percorso del Marchio è segnato da una sfilza di collaborazioni che farebbe invidia a Miranda Priestley in persona, con molti dei designers più acclamati e stravaganti al mondo: da Jeremy Scott a Dries Van Noten; da Alexander Wang a Raf Simons; da Matthew Williamson a Yohji Yamamoto, solo per citarne alcuni.

Designers per i quali Linda Farrow produce la loro “Eyewear Collection” rigorosamente – che ve lo dico a fare? – LUXURY !!

alexander wang

jeremy scott

raf simons

bernhard willhelm

walter van beirendonck

Per non parlare poi dell’esercito di Celebrities del calibro di Kate Moss e  Madonna che non aspettano altro che veder spuntare la luce del sole (e della luna) per sfoggiare questi  stravaganti sunglasses… Lo sapete come sono fatte le STAR! ogni occasione è buona per stupire.

Ma colei che ha illuminato le masse, donando ai più, ai non “esperti del settore”,  la conoscenza di questo strabiliante brand è LEI, Sua Maestà Stefani Joanne Angelina Germanotta… il nome completo fa più aristocratico! alias Lady Gaga.

Miss Gaga ha infatti regalato grande pubblicità al marchio londinese indossando nel video Paparazzi gli ormai celebri (famosi forse più del genio che li ha ideati),  Mickey Mouse Sunglasses by Jeremy Scott.

E rimasta probabilmente molto soddisfatta del risultato, ha poi “costretto” l’amica Beyonce ad indossarli nuovamente nel video Telephone, nel quale duettano insieme.

Ecco…non sarebbe male se la Casa di Moda firmasse un bell’assegno alla cantante per tutti i quattrini che in questo modo gli ha fatto guadagnare…e chissà che non l’abbia già fatto.

Miss Farrow, per ora, ringrazia.

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