Serena Marino

 

Life is a flower so precious in your hand…Carry on smiling…And the world will smile with you…” così cantavano gli Ace of Base in Life Is a Flower. E in effetti i fiori non passano mai di moda. Moltissime sono le collezioni disegnate dai più grandi designer che per la primavera estate 2013 hanno pensato una donna floreale e colorata, che strizza l’occhio agli anni ’50 e all’entroterra siciliano.

Dolce & Gabbana hanno scavato nella Sicilia più profonda, più bella e naturale. Quella Sicilia fatta da pescatori e casalinghe, sorprendendo con una campagna pubblicitaria per la stagione F/W 2013,  dal forte impatto visivo, con protagoniste Bianca Balti, Monica Bellucci e Bianca Brandolini d’Adda. Lo scenario è la stupenda isola del Mediterraneo con tutte le sue particolarità e le sue contraddizioni, dove le tre stupende protagoniste interpretano al meglio lo spirito siculo tanto caro al marchio milanese. Il pizzo, l’oro, il maculato si mescolano con una naturalezza disarmante ai tubini con stampe floreali, alle borse in velluto con ricamati i fiori tipici dell’isola e ai lunghi abiti che ricordano le stampe tipiche della Sicilia primi ‘900.

Che dire invece della collezione S/S 2012 disegnata da Riccardo Tisci per Givenchy che ha entusiasmato gli addetti ai lavori e fatto gridare al miracolo le più temibili direttrici delle Bibbie della moda che hanno apostrofato la collezione come una delle più riuscite della stagione e come una delle più sorprendenti e innovative degli ultimi anni. Fiori, piante, molto bianco, molto verde con dettagli viola e rosso fuoco. Gli uomini indossano ampie gonne impalpabili e pantaloni destrutturati, belle le giacche sartoriali e le tshirt sportive. Tutto rigorosamente a fiori.

Fiori e Fiori anche per MSGM, per Cacharel , Kenzo, Blumarine, Stella Jean e Stella Mccartney.

Dolce&Gabbana FW13 Women’s Campaign

 

Dolce&Gabbana flower prints for SS12

Federica Marino

Cacharel Spring:Summer 2012

Stella Jean – Champagne et Madelines F/W 12-13

Federica Marino

Blumarine Spring-Summer 2012 ready-to-wear collection.

Serena Marino

Simone Nobili in Givenchy Men Ready To Wear Collection S/S 2012

MSGM Woman Summer 2012

Unknown source

Unisex Outlet 468x60