Care fashion-addicted e shopaholics, non avete idee per il prossimo weekend?

Ve le da Louis Vuitton con la seconda edizione dell’evento “Les Journées Particulières”!

Due giornate, 15 e 16 giugno, nelle quali LVMH apre le sue porte al pubblico in 40 luoghi storici per condividere parte dei segreti delle produzioni artigianali con cui vengono realizzati i prodotti luxury del gruppo, dalle calzature agli champagne.

Tour, dimostrazioni e visite interattive permetteranno al visitatore di vivere un’esperienza ravvicinata e coinvolgente con i brand del gruppo LVMH in tutta Europa.

Se vi trovate a Parigi è d’obbligo recarsi in Avenue Montaigne 30, dove la Maison Christian Dior apre i saloni offrendo al visitatore l’opportunità di scoprire le sue specialità, oppure a Orphin, luogo di produzione storico di Guerlain, nel quale potrete vedere da vicino tutto il processo produttivo dell’ultima fragranza “Le Petite Robe Noire”.

Siete amanti dell’enologia? Krug, Moët et Chandon, Dòm Perignon e Veuve Cliquot Ponsardin vi permetteranno di realizzare delle visite in cui saranno svelati i segreti della viticultura con tour nei vigneti di Le-Mesnil-sur-Oger nella famosa tenuta Clos du Mesnil, le antiche crayères e l’Hôtel du Marc di Reims, i vigneti di Verzy, l’abbazia di Hautvillers, le cantine di Épernay e, infine, il castello di Saran con i vigneti.

In Italia, invece, il programma coinvolgerà i seguenti siti e attività:

–         Acqua di Parma Boutique (Milano, Via Gesù, 1) intratterrà il pubblico con un workshop dedicato alla produzione della tradizionale decorazione dei tappo per i flaconi.

–         Bulgari a Roma aprirà le porte della boutique di via Condotti mettendo in mostra pezzi unici di alta gioielleria indossati dalle star del cinema, coinvolgendo anche il consumatore in parte del processo di produzione dei rinomati gioielli. Inoltre, Bulgari Accessori a Firenze permetterà di visionare il famoso processo con cui vengono trattati i preziosi pellami.

–         Emilio Pucci sarà presente a nella sua proprietà, Villa Granaiolo a Castelfiorentino (FI), nella quale le sarte della Maison insieme ai designer creeranno i modelli storici e le famose stampe che hanno reso celebre il brand.

–         Fendi offrirà, invece, agli interessati una visita al suo calzaturificio di Porto San Giorgio (Marche), al famoso sito di Bagno a Ripoli (Firenze) nel quale saranno messe in mostra le tecniche di produzione delle borse della linea Selleria e, infine, a Roma al Palazzo Fendi e allo showroom all’interno del museo d’arte contemporanea MAXXI.

–         Louis Vuitton, infine, sarà presente al famoso sito di Fiesso D’Artico, dove vengono prodotte le calzature maschili e femminili.

Il programma completo dell’evento e tutte le informazioni sono reperibili nel sito www.lesjourneesparticulieres.it.

Buon weekend!

Source: www.lesjourneesparticulieres.it

Unisex Outlet 468x60