Venerdì nella splendida location dell’Hotel Rome Cavalieri Sheikha Hend Al Qassemi, moglie di sua eccellenza Skeik Abdullah Saud Al Thani del Qatar, ha mostato per la prima volta a Roma la collezione couture House of Hend, da lei disegnata.

Questa donna dalle mille sfaccettature, abile artista, stimata imprenditrice e generosa mecenate è un pilastro della creatività e fashion designe negli Emirati Arabi. Fervente sostenitrice della Dubai Fashion Week, dirige la rivista Velvet, il più prestigioso magazine di moda nel medio oriente. In virtù del suo impegno per sviluppare l’industria della moda nel Qatar insieme alle sue tante attività filantropiche, Al Qassemi è stata scelta come Ambasciatrice del World Fashion Organisation del Qatar, organizzazione dedicata alla promozione della pace e dello sviluppo attraverso la moda.

La sala Ellisse dell’Hilton di Montemario appare lo scenario più adatto per vivere questo sogno da le “Mille e Una Notte”. Sfilano abiti velati con gonne ampie e tessuti vaporosi, riccamente ricamati e intarsiati. Colori pastello e tonalità più scure viola e nero, che danno risalto al contrasto con le fini applicazioni in oro. Uno studiato “vedo-non vedo” nelle pieghe della stoffa esalta la femminilità e l’eleganza di una donna quasi eterea.

In perfetto accostamento appare un’altra faccia dell’Oriente cosmopolita, con mini-dress e abiti da cocktail dalle forme geometriche e regolari, impreziositi da collane e piccoli fiori di stoffa sul corpetto e sulla gonna. Palette panna e crema per un perfetto match col tacco, rigorosamente a spillo.

@nicestuffonly

Unknown source

Unisex Outlet 468x60