Diventare più belle…dormendo. Un sogno? Non più, grazie alla Skin Caviar Luxe Sleep Mask, l’ultima invenzione in casa La Prairie. Il nome rivela già da sé l’essenza del prodotto: una maschera, a base di estratto di caviale, da utilizzare durante il sonno. Per MyFashionMagazine ho avuto la possibilità di provarla.

Già dal packaging si capisce di avere a che fare con una crema esclusiva. Il barattolo è blu con il coperchio argentato – in linea con i prodotti della Caviar Collection – ma possiede, a differenza degli altri – una base portapennello. Eh già, perché proprio il pennello – in questo caso in formato tascabile ma con setole di alta qualità – è lo strumento essenziale per applicare la maschera. Ma veniamo alla sostanza . La crema, di colore rosa, ha una consistenza davvero leggera. Ad essere sincera, più che una maschera mi è sembrata quasi un gel (il che è una gran cosa, considerando che odio andare a dormire con la pelle appiccosa e questa e una maschera che non va risciacquata).

laprairie-skin-mask03Come si usa? Con il pennello si prende la crema in piccole quantità e la si stende su fronte, mento, guance, collo e naso. Insomma, su tutto il volto. Essendo il pennello piatto, il gesto è semplice e pratico. Iniziata l’applicazione, due sensazioni immediate: il buon profumo – floreale e rilassante – e la freschezza sulla pelle. Terminata l’applicazione, sul viso rimane uno strato leggero di crema con un effetto, appunto, da vera maschera. Bastano pochi minuti, però, per vederlo scomparire, assorbito come una spugna dalla pelle. Non rimane nessuna sensazione di unto né, tantomeno, di secchezza. Anzi, il viso è morbido, piacevolmente idratato e più luminoso.

E’ durante la notte che la Skin Caviar Luxe Sleep Mask lavora davvero. Mentre si dorme, la crema rassoda la pelle e produce un effetto lifting. Non solo: leviga il volto (grazie a una rete di copolimeri di silicone) e ammorbidisce, stimolando il processo di rinnovamento delle cellule. Dove sta il segreto? Nei suoi preziosi ingredienti, come l’estratto di caviale e la papaya. Elementi che, insieme, aiutano a combattere i danni causati dai raggi del sole e dallo smog (non pochi per chi vive in città come me). Per questo la Skin Caviar Luxe Sleep Mask una maschera adatta a donne di tutte le età.

In sintesi, ho apprezzato – oltre all’oggettiva qualità della crema – anche la ritualità dell’applicazione. Che, per una ragazza sempre di corsa, non è una cosa scontata. Dopo tanto tempo ho dedicato un po’ di tempo solo a me stessa e alla mia pelle, assaporando il più possibile il prodotto con tutti i sensi: dall’olfatto al tatto alla vista. Andando a dormire, almeno per una volta, pensando di essere più bella (anche senza trucco).

Info:
Skin Caviar Luxe Sleep Mask
Size: 50 ml
Prezzo: 260 euro
Disponibile da ottobre 2013

La Prairie - Skin Caviar Luxe Sleep Mask

La Prairie – Skin Caviar Luxe Sleep Mask

 

Unknown source

Unisex Outlet 468x60