Considero i social network dei fantastici “aggregatori”, facilitando gli incontri e lo scambio di idee rendono possibili cose che fino a qualche anno fa erano inimmaginabili. Ed è così, navigando in rete, che mi sono imbattuta nelle stupende creazioni di  Marcella Guasso.

Come sapete, io sono sempre alla ricerca di nuove tendenze e nuovi designer e, dopo aver visto alcuni dei bijoux realizzati da Marcella, ne sono rimasta talmente colpita che ho deciso di contattarla e lei, molto gentilmente, mi ha risposto.
E’ nata così, da un semplice scambio di email, l’idea di scrivere questo Post.

Marcella ha una laurea in storia dell’arte, non ha mai fatto studi specifici di design, ma questo suo punto di vista privilegiato, le ha permesso di osservare dipinti di tutte le epoche dai quali ha tratto spunto ed ispirazione per il suo lavoro.
Oltre all’incanto dei gioielli nei dipinti, Marcella è attratta dai colori; il loro equilibrio all’interno dello spazio pittorico, l’accordo tra certe tonalità, gli accostamenti cromatici audaci, insomma, ciò che di fatto caratterizza e fa riconoscere la mano di un pittore da un altro.
Eredita dalle nonne l’attitudine al “fare” e dalla madre l’interesse per ciò che è unico, diverso e originale. L’entusiasmo delle amiche per le sue creazioni la convincono ad esprimere la sua creatività e gli interessi coltivati negli anni in quello che diventerà il suo lavoro di designer.
 Le sue creazioni sono uniche, originali e nascono dall’incontro di materiali ricercati, spesso rari, come grani vintage e retrò.
La lavorazione è preziosa: i modelli vengono realizzati in argento rodiato, dorato e rosa.
Affascinata da quello che nell’Ottocento veniva definito “esotico” , Marcella rende ancor più uniche le sue creazioni utilizzando semi di loto provenienti dal Nepal con cristallo di Boemia, perle giapponesi freshwater di colore naturale, Swarovski con pietre semi preziose.
Suggestioni di luoghi lontani, sogni che traggono ispirazione da epoche diverse, ricordi di antichi gioielli, questo il mondo creativo di Marcella che si materializza nei suoi bijoux originali e sorprendenti.
Un tuffo nella memoria, nel passato, nell’esotico, nell’eleganza di una volta reinterpretata da questa designer in chiave moderna ed estremamente originale, assolutamente senza tempo.
Come solo le cose belle e raffinate sanno essere, per sempre.
Se volete saperne di piu’: www.marcellaguasso.com

 

Unisex Outlet 468x60