Iris van Herpen (Wamel, 1984) è uno degli stilisti più importanti. Lady Gaga e Björk sono due clienti questo 27-year-old stilista olandese. Il Museo di Groningen in Olanda presenta la sua prima mostra personale con una panoramica del suo lavoro dal 2008 ad oggi.

Van Herpen vede la moda come una forma di auto-comprensione che collega le loro suggestioni circa la realtà della vita quotidiana e tradotto in loro collezione. Ogni collezione ha la sua storia. Ad esempio vestiti stile impero, vestiti della sua collezione radiazioni sua collezione le sue fantasie su ciò che il mondo vorrebbe se tutti abbiamo potuto vedere la radiazione e segnali a noi.

L’anno scorso a Parigi, Iris van Herpen ha mostrato un abbigliamento scheletro di plastica che rappresenta il loro senso di rinascita durante un lancio col paracadute. L’abito è stampato su una stampante 3D. Questo è ciò che l’industria moda ha bisogno – grande combinazione di artigianato tradizionale e meticolosa maestria con tecniche innovative come la stampa 3D. Così crea effetti scultorei con straordinari effetti visivi organici e futuristiche.

Lei pensa che in futuro potremmo essere in grado di indossare abiti da tutti i tipi di materiali, anche fumo o acqua. Questa fantasia si riflette nella sua raffineria di fumo, l’illusione di fumare.


TIME Magazine ha chiamato Iris van Herpels 3D vestiti uno dei 50 migliori invenzioni del 2011 Gillne, e l’anno scorso ha vinto anche i premi di modo olandesi e Awards RADO giovane designer.

Unknown source

Unisex Outlet 468x60