Sciarpe, stole, foulard, realizzati in vari tessuti, indossati in mille modi, accessori divenuti quasi indispensabili per le notti glamour estive. Il foulard in particolare è stato venerato da case prestigiose come Dior, Givenchy, Hèrmes, Chanel, Gucci, etc.


 

Indimenticabili, e imitate tuttora, figure eccelse del cinema come Grace Kelly, Audrey Hepburn e Sophia Lauren si lasciavano avvolgere il capo da questo straordinario accessorio. Se sotto il sole coccente non si può fare a meno degli occhiali, di certo nella valigia pronta per le vacanze non si può abbandonare un oggetto tanto importante quanto utile. Si abbina con qualunque tipo di outfit; io consiglio di portare con voi un foulard abbastanza lungo, in seta o viscosa, quasi trasparente e scintillante per avvolgere le spalle scoperte la sera o il capo nel primo pomeriggio.

Sul sito di Hermès c’è  persino una sezione dedicata ai mille modi di indossare un foulard, con tanto di istruzioni!

Per questa estate  sfoggiate colori sgargianti  e imparate  a sentirvi un pò hippie un pò diva Anni ’60, giocando con questo accessorio ricco di glamour.


Rebecca Bloomwood nel film “I Love Shopping” si era innamorata della celebre “sciarpa verde” che le portò persino l’amore di Luke! E voi di che colore sarete quest’estate?

Unknown source

Unisex Outlet 468x60