Dalle passerelle alle strade il passo é breve… E in questo caso il significato é letterale.

Tra aspirazioni e realtà la vita é indiscutibilmente a tinte verdi in qualsiasi campo, strizza l’occhio alla moda e stringe patti con la mobilità, divenendo protagonista della scena. E se nel primo caso l’obiettivo é donare brillantezza al rigore dei capi invernali, nel secondo la questione é più complessa e l’obiettivo ambizioso, ovvero abbracciare la mobilità elettrica e uno stile di vita più sostenibile. Un’ ispirazione eco-chic qui presentata da tre look studiati in total block giocando con tutte le sfumature del verde, perché questa stagione nessuna é esclusa! Passando con disinvoltura dal camouflage al verde smeraldo fino al profondo bottiglia, per uno stile di tendenza e dai toni eco che vi farà sentire in perfetta armonia con la natura. Il tocco in più? Per chi di voi non si fosse ancora addentrata alla scoperta dei veicoli elettrici mi sono permessa di consigliarvi anche il mezzo perfetto per le diverse occasioni d’uso ;) La bicicletta non l’ho nominata solo perché ormai é noto… é un passe-partout!

 

Per un look by day le tonalità e il taglio dei capi richiamano il military trend, abbinando al parkaPlaylife, retaggio di una gioventù ribelle, jeans skinny camouflage con un mix di accessori in diverse gradazioni di muschio: cloche con dettaglio romantico iBlues, un tocco classy con la Prada maxi bag in vitello spazzolato, comfort e stile per le slippers in suede hand made – CB made in italy. E per completare lo urban style ecco E-gora sl lo scooter full electric che ti permetterà di essere green anche negli spostamenti quotidiani.

Must Have

Almeno un item del vostro guardaroba in Camouflage.  In questo look ho optato per uno skinny jeans un pò diverso perché riprende nel melange di colori una fantasia floreale, che si distacchi dall’ormai iper sfoggiato mimetico. www.mytheresa.com

 

 

 

Cocktail time! Il lungo ormai sdoganato é ideale per le più disparate occasioni da un Happy Hour con le amiche a un affollato evento mondano. Il mood é decisamente chic, per una donna che vuole brillare tra la folla: l’elegante gilet in montone ecologico by Liu-Jo si abbina alla lunga gonna in chiffon Goldie, che gioca e seduce con le sue trasparenze. Per completare lo stile diva in total green, voilà i maxi occhiali Gucci e  le fashionissime decoltée Miss-D in suede stampato e con plateau incorporato. Per muoversi agili per la city ecco la Smart electric drive, di carattere e ripulita all’elettrico qui nella versione cabrio.

Il tocco in più

Polsini rock/glamour del duo creativo 28.5 in pelle stampata con borchie e catene dorate

 

 

 

In the club con bagliori smeraldo che impreziosiscono la scena e danno vita al terzo look seducente, per ballare tutta la notte armate di stiletto e pochette à-porter. L’abito asimmetrico in seta verde brillante Cymbeline Le Soir contrasta con il verde bottiglia del  bolero in pelle arricchito da rouche by Kenzo. Gli accessori modaioli e  raffinati sono in perfetta pan dan con le tonalità dell’outfit, come la collana in metallo con strass smeraldo firmata Lanvin e la pochette con lucchetto Furla in cocco stampato. E per percorrere le strade nella notte é d’obbligo il mezzo 100% elettrico più cool e venduto del 2012: Twizy! Qui proposta nella versione “Arlecchino” omaggio all’omonimo dipinto di Picasso in mostra a Palazzo Reale.

 Shoes Addicted

La decoltée con cinturino é d’ordinanza per la stagione F/W 12/13. Per completare l’outfit by night vi suggeriamo un modello sofisticato come quello di Ballin con doppio cinturino, arricchito da contrasti di tonalità e materiali e un accenno di plateau. Il decoro metallico sulla punta é il dettaglio fashion che non può mancare.

 

 

Unisex Outlet 468x60