fashion designAl via il Master in Design di Moda dell’Accademia di Costume e di Moda di Roma, un corso della durata di 400 ore con l’obiettivo di formare professionisti e designer da poter inserire nei mercati dell’art direction, del product management, ma anche del merchandising o del fashion marketing.

Il master è organizzato con la partecipazione dei fashion brand Valentino e Diesel,  ed è rivolto agli appassionati di moda e a tutti coloro che intendano intraprendere una carriera professionale in un settore peculiare, dinamico ed energico come quello del fashion design. Non solo diplomati e laureati, ma anche lavoratori o semplici appassionati, a loro si rivolge il master in Design della moda in partenza a breve, un corso di alta formazione per completare la propria formazione (culturale e professionale) nell’ambito del comparto Moda e del Design. Il 29 novembre alle ore 17.00 si terrà il workshop di presentazione del master di Fashion Design nella sede dell’Accademia di Costume e di Moda in Via della Rondinella 2 a Roma.

Corsi di disegno, studio delle materie prime e della storia degli stili della moda, poi lo studio delle fibre tessili, delle tecniche illustrative, dei mood e delle tendenza della moda e il tutto con l’ausilio di programmi e risorse dedicate e di un corpo docenti altamente professionale e qualificato.

Il Master in Design di Moda accompagna gli allievi alla creazione finale della propria collezione (book di presentazione), attraverso l’analisi delle sfilate e dei capi di maggior successo sulla scena contemporanea e mediante lezioni in aula, ma anche numerosi seminari, laboratori di ricerca e di progettazione ed un’ampia partecipazione ad eventi e fiere del settore. Il master prevede l’elaborazione finale di un project work definito in collaborazione con alcune importanti realtà del settore, la frequenza ai corsi è di circa quattro giorni alla settimana (più un sabato in weekend alternati) e per accedere al master bisogna inviare la propria candidatura all’Accademia, accompagnata dal curriculum vitae e da una lettera di presentazione. Successivamente all’invio dei dati personali, un colloquio conoscitivo  nella sede dell’Accademia garantirà l’accesso finale al master di moda. Ulteriori informazioni sulle modalità e la tipologia di corso sono reperibili sul sito ufficiale dell’Accademia all’indirizzo www.accademiacostumeemoda.it/master. Per prenotare il colloquio di orientamento si può contattare l’Ufficio Inf.Or.Ma dell’Accademia di Costume e di Moda allo 06 6864132 o inviare una richiesta a  info@accademiacostumeemoda.it .

Unknown source

Unisex Outlet 468x60