Si terrà il 10 e l’11 giugno presso lo Spazio A dell’ex Ansaldo in Via Tortona 54 a Milano il secondo attesissimo Fashion Camp.

 

 

“FashionCamp” è un appuntamento annuale strutturato come un “bar camp”, una giornata dedicata alla moda,  ai designer indipendenti, ai fashion blogger,  a chi sperimenta nuove tecnologie e a quanti si pongono in maniera innovativa nei confronti del fashion system. Madrina dell’appuntamento è la mitica icona di stile  Carla Gozzi di “Ma come ti vesti?”.

 

 

 

Partirà il 10 Giugno e sarà una due giorni piena di appuntamenti, come le Unconferences (tenute da blogger ed esperti del settore) e i Workshop, perchè il FASHION CAMP non è solo un luogo passivo d’incontro, ma   è possibile partecipare   proponendo la propria presentazione o suggerendo spunti interessanti per i Workshop. Uno di questi sarà tenuto da Tamara Nocco (una delle ideatrici del barcamp) che ama definire i designer come  “artigiani illuminati”: designer e professionisti indipendenti della moda che metteranno a disposizione la loro creatività e l’esperienza per condividerla con i partecipanti.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti previa prenotazione (www.fashioncamp.it/fashioncamp-come-partecipare).
Per dare un’occhiata più da vicino all’agenda visitate il sito www.fashioncamp.it.
Il Fashion Camp ospiterà inoltre una serie di microeventi tematici imperdibili e assolutamente gratuiti: da “Comunicare la moda” a “L’arte del burlesque” passando per il laboratorio sullo shabby chic  

 

E vogliamo poi parlare della possibilità di un pò di  shopping unconventional e alternativo con un temporary shop…. in cui poter ammirare e comprare abiti limited edition…accessori rigorosamente hand made o pezzi unici realizzati da giovani designers…?No, non possiamo perdercela…
Nel prossimo post, la lista dei partecipanti al temporary shop, per non arrivare impreparate!

Unknown source

Unisex Outlet 468x60