Hermes-birkin-35cm-brighten-crocodile-green

Hermes-birkin-35cm-croc-silhouette

Il verde è finalmente ricomparso non solo sulle passerelle, ma anche nelle vetrine, indice che il trend è attivo.

Green, questo il termine inglese di verde, parte di una parola come EVERGREEN (sempreverde) che è utilizzata anche dalla nostra lingua per indicare qualcosa di immortale. Come la Birkin Bag di Hermès nella foto che è da anni un’icona di stile, qui nella versione in coccodrillo e, naturalmente, verde.

Ma perchè green? Semplice se si pensa alla natura, ai fiori che sono di tutti i colori, il verde è di ognuno lo stelo, pertanto è un colore che si abbina con tutto. Inoltre con “evergreen” si indicano le conifere, di un verde unico, che è di per sé di natura immortale.

L’inverno 2009 che si prospetta sin d’ora gelido annovera questa nuance “conifera”, che sarà protagonista di maglioni dal cachemere, all’angora, alla lana e ai misti; vestiti con collo alto e ampio e gilet dolcevita. Gli abbinamenti più trend coi colori pastello come il panna;col  marrone (come un pantalone in velluto a coste) e perchè no il grigio,anch’esso di assoluta tendenze per il F/W 2009. Tricot in primo piano, anche rivalutando il casalingo fai da te coi ferri: semplicemente everGREEN!

Unknown source

Unisex Outlet 468x60