Il mondo della moda non è solo eventi esclusivi e party glamour ma si occupa volentieri di iniziative solidali volgendo l’attenzione a problemi sociali… con un tocco di stile!

Convivio è la più grande mostra-mercato di beneficenza che ha come obiettivo quello di raccogliere fondi per sostenere l’ANLAIDS,  Associazione Nazionale per la Lotta contro l’AIDS.

La manifestazione benefica fu ideata da Gianni Versace nel 1992 e realizzata con la collaborazione dei più grandi stilisti italiani come Giorgio Armani, Valentino, Gianfranco Ferrè, Moschino e tanti altri..

Dopo circa vent’anni dalla prima edizione, Convivio continua ancora oggi ad interessare il pubblico, le aziende di moda e i media che hanno da sempre i riflettori puntati su questo nobile evento! Dall’8 al 12 Giugno 2012 partirà l’ undicesima edizione di questo appuntamento fashion, dove sarà possibile acquistare a metà prezzo tutti i prodotti presenti in Fiera realizzati dalle case di moda aderenti all’iniziativa. Tra le novità di quest’anno abbiamo la partecipazione degli studenti dello IED di Milano che hanno realizzato appositamente per l’occasione borse di tela personalizzate. Confermata invece la presenza di “Fine Art Cheap Art”, l’area interamente dedicata all’arte in cui verranno coinvolti artisti famosi come Maurizio Cattelan che doneranno una loro opera a Convivio!

Anche Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia,  si è mostrata attenta e solidale alla causa; durante una conferenza stampa ha definito Convivio come un “logo mondiale ricco di contenuti” e ha inoltre esortato tutti ad un’attenta e viva partecipazione.

Convivio permette quindi di arricchire il nostro guardaroba dando una mano alla ricerca!

Siete pronte per lo shopping solidale?

 

 

 

 

Unknown source

Unisex Outlet 468x60