Lo ammetto: mi sposerei domani solo per indossare la scarpa da ginnastica con pelliccia di visone di O Jour (collezione AI 2013-14), la linea di calzature disegnata dalla stilista Giorgia Caovilla. Un modello davvero originale – meravigliosamente diverso dalle solite scarpe da matrimonio che si vedono sulle riviste di settore – in grado di sintetizzare le principali caratteristiche del lussuoso brand veneto: l’eleganza e, allo stesso tempo, la praticità.

Perchè, siamo sinceri: quante volte vorremmo mettere le scarpe alte ma troviamo improponibile andare prendere la metropolitana, portare i figli a scuola, comprare il pane e passare dalla posta con ai piedi un paio di sandali tacco 12? Io, quasi sempre. Per questo condivido pienamente la scelta di Giorgia Caovilla di inventare – era il 2011 – questa linea di scarpe eleganti e raffinate ma, allo stesso tempo, in grado di adattarsi ai bisogni della donna di oggi (giovane, mamma e lavoratrice a tempo pieno). Scarpe femminili ma allo stesso tempo pratiche – molte hanno il tacco formato 5-7 centimetri – ricche di dettagli ma portabili nel quotidiano.

La collezione O Jour per l’Autunno-Inverno 2013-14 ha come fil rouge il mondo dell’equitazione. I modelli (150 circa, suddivisi in una dozzina di “famiglie”), sono ispirati ai purosangue vincitori dei tornei più prestigiosi al mondo. Il risultato? Uno stile country-chic, glamour e pratico allo stesso tempo. Ecco dunque sandali con dettagli che ricordano le coccarde, i nastri e le briglie dei cavalli. Ecco colori che rendono omaggio al mondo eccentrico di Ascot. Ecco atmosfere che fanno volare la fantasia al mondo delle corse ippiche, tra mocassini con inserti in oro cambrato ispirati agli speroni e decollété con coccarde ripiegate come un origami. Il risultato? Uno stile country-chic, glamour e pratico allo stesso tempo. Che rende belle senza far sentire impacciate. Che rende eleganti senza far sentire scomode. Il tutto, rigorosamente made in Italy (un valore non da poco, al giorno d’oggi).

Per info sulla collezione e i rivenditori: www.ojour.it

Unknown source

Unisex Outlet 468x60