Di tutto e di più si è detto su di lei, sul suo look spettacolare, sulle sue mise ormai al limite della stravaganza, sul suo percorso in ascesa nonostante la giovane età, sul fatto che gli stilisti la adorino,   sul valore simbolico del suo successo, dimostrazione che quest’ultimo può prescindere dai canoni consueti di bellezza.

Giornali e magazine di tutto il mondo si occupano del fenomeno Gaga, ma leggendo Vogue.it ho trovato una notizia che mi ha davvero impressionata..

Pare che l’ultima trovata di Lady Germanotta, sia stata addirittura creare un suo alter-ego di sesso maschile, tale Jo Calderone, modello e meccanico siciliano,  in prima pagina   sulla rivista Vogue Hommes Japan , fotografato da Nick Knight,  il fotografo preferito della Germanotta...


Identico profilo, identiche origini italiane, una serie di coincidenze e simbolismi alla Dan Brown, questo Jo è spuntato all’improvviso e in contemporanea su Twitter, Vogue e sul blog  di Formichetti ( lo stylist della cantante)…

Sarà davvero un modello dalla incredibile somiglianza con la poliedrica artista, o sarà (come molti sostengono) l’artista stessa?

Il mistero si infittisce leggendo l’intervista di Jo,  in cui dalle dichiarazioni il meccanico/modello  fa intuire una certa liason con  Lady G,  senza troppo rivelare nè nascondere…

Insomma, ennesima trovata pubblicitaria  e perfetta  strategia di marketing?

Di sicuro il ciclone Gaga non si ferma e la sua verve non smette di stupire e creare intorno a lei mistero e curiosità!

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