Molte star vestono Dolce & Gabbana, non è una novità. Ma la loro collezione invernale ‘Romanticismo Barocco’ ha decisamente spopolato Oltreoceano. Lo stile ispirato all’opulenza della Sicilia si riflette nella preziosità degli elementi che contraddistinguono ormai i due fashion designer: il pizzo, il matelassé, le decorazioni che ricalcano le tappezzerie dei salotti seicenteschi. Tutto ci riporta a un’epoca storica di grande ricchezza. Nelle creazioni di Dolce & Gabbana il lusso diventa arte, storia e bellezza di un mondo antico e sfuggente. Forse un modo per esorcizzare la crisi e l’austerità di questi ultimi anni. Ecco un paio di immagini dell’ultima campagna pubblicitaria dolce&gabbana.it

Fra le celebrities che non hanno saputo resistere al richiamo made in Italy ci sono Rihanna, Eva Mendes, Penelope Cruz, Amy Adams, Margareth Made, Eva Herzigova. Possono tante star così diverse fra loro ritrovarsi sotto lo stesso tetto (della casa di moda D&G)? Certamente, dato che i due fashion designer riescono ad imprimere in ciascuna linea della loro bellissima collezione un’anima altrettanto sofisticata, glamour, eccentrica e prorompente.  A ciascuna il suo abito, dunque.
In questa immagine, la cantante Rihanna indossa un outfit che ho presentato in uno dei miei post, (clicca qui per rivederlo). La longuette a vita alta in matelassé è ultrasexy e rigorosa allo stesso tempo: il suo ricamo disegna sulle gambe ghirigori e linee voluttuose, esalta la carnagione e crea un effetto vedo non vedo.


(Foto, fonte fashionblog.it)


(Foto, fonte: red-carpet-fashionawards.com)

La bellissima e biondissima ex top model Eva Erzigova indossa un abito lungo iperfemminile e raffinato, reso ancora più elegante dalla pochette macramè a fiori di Dolce & Gabbana. Il macramè era utilizzato sui preziosi corredi delle nonne, insieme a merletti e broccati.


(Foto, fonte fashionblog.it)

L’attrice Naomie Harris, che interpreta il ruolo di Bond Girl sul set di Skyfall, è fasciata in un abito interamente di pizzo color verde petrolio Dolce & Gabbana. E’ una vera icona sexy anche fuori dalle scene!


(Foto, fonte fashionblog.it)

Unisex Outlet 468x60