Ai Kensington Gardens di Londra sfila la collezione uomo Burberry Prorsum Primavera/Estate 2014.

“Londra è la nostra città: trabocca di energia creativa e oggi siamo molto fieri di presentare qui la nostra collezione maschile” Così commenta Christopher Bailey il debutto della collezione uomo nella città sede del brand dopo oltre dieci anni di sfilate a Milano.

La collezione è stata una vera e propria celebrazione dello spirito artistico e intellettuale con una strizzatina d’occhio ad Alan Bennett e David Hockney. Capi dalla sartorialità comoda e rilassata si sono alternati a modelli leggeri realizzati in lino e in cashmere mentre gli accessori completano i look con brillanti tocchi di colore a tonalità pittoriche.

Spiccano quest’anno gli accessori pensati per l’estate come la borsa Duffle, scarpe in camoscio, calzature da barca multicolore e un’ampia linea eyewear.

La sfilata ha segnato l’espansione di ‘Runway Made to Order’, il servizio Burberry introdotto nel Febbraio 2013 che permette l’acquisto e la personalizzazione di soprabiti realizzati su misura, borse e accessori su Burberry.com per una sola settimana, fino a martedì 25 Giugno.

Importante come sempre la presenza dell’evento sul web e sui social media; era possibile seguire la sfilata in diretta attraverso video, immagini e musica su tutte le piattaforme Burberry, fra cui Burberry.com, Facebook, Instagram e twitter, compresa la “sfilata in 6 secondi” su Vine.

La sfilata è stata inoltre trasmessa in streaming nelle boutique di Regent Street a Londra, di Milano, Parigi e Hong Kong.

Unknown source

Unisex Outlet 468x60