Non è ancora finito il 2010, che già si pensa all’anno nuovo, in termini di eventi imperdibili, ovvio.

Da quando siamo piccoli  non fanno altro che ripeterci che la Befana tutte le feste porta via -i chili di troppo accumulati grazie a tutti i dolciumi che ci ha portato, quelli no, ce li lascia gentilmente a noi. Che cara vecchina!! –. E non potremmo esserne più felici!! Perchè l’11 gennaio, ha inizio l’evento più importante e all’avanguardia dell’anno in fatto di nuove tendenze: Pitti Immagine Uomo.

Il 2010 non è ancora finito, certo, ma io..che, vi assicuro, ne so una più di quel diavolo che veste Prada alias Anna Wintour, vi do delle anticipazioni su due dei brands che esporranno quest’anno alla 79esima edizione dell’evento fiorentino per eccellenza: YULMES TREE e MASON’S.

Per chi non lo sapesse, YULMES TREE è un brand nato dalla partnership tra Olmes Carretti e l’A MODA di Alessandro Bastagli, che hanno unito la loro creatività e know-how per sviluppare un progetto originale, ideato da Mr Carretti, nel campo dello sportswear in jersey.

Il nome di Olmes Caretti è legato ai più significativi fenomeni dell’abbigliamento degli anni 80 e 90, dei veri statys symbol come Best Company, Henri Lloyd, By American e Fiorucci, solo per citarne alcuni.

Il Jersey di Mr Carretti, pensato soprattutto per il pantalone ma senza trascurare capi fondamentali come polo, camicie, giacche e chipiunehapiunemetta, possiede delle caratteristiche uniche e innovative per costruzione tecnica ed è stato realizzato in modo tale da non prendere forme diverse da quelle originali nemmeno dopo essere stato indossato per ore.

Della serie che una volta che lo compri, non te lo togli più.

Per quanto riguarda invece Mason’s, quest’anno il famoso brand ha deciso di lanciare la sua nuova linea Couturier, una collezione di 20 pezzi d’alta gamma in cui i capi vengono realizzati con particolari tessuti in lana e cotone e i Cargo e i Chino vengono rivisitati in chiave sartoriale, per veri intenditori.

Ma la vera novità sta nel lancio del nuovo concetto di Lifestyle, secondo il quale Mason’s vuole riproporre il proprio universo mirando a soddisfare i cinque sensi, primo fa tutti l’olfatto.

Le etichette infatti diventeranno i campioni della nuova fragranza Mason’s e il packaging di ognuna di esse verrà studiato in modo da essere plasmato in base al capo a cui viene associato.

Più all’avanguardia di cosi..

STAY TUNED.

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