In poco più di 3 anni dalla fondazione del proprio marchio, la fashion designer olandese Maella Guirriec è già riuscita a ritagliarsi uno spazio considerevole nel vasto panorama della moda contemporanea. Diamo uno sguardo alle sue interessanti proposte, una novità assoluta in Italia.

Le sue creazioni stanno riscuotendo un sempre più generale consenso e notorietà anche grazie alla recente apparizione sulla rivista-regina della moda mondiale come VOGUE, nella sua edizione portoghese, e ne L’Officiel, punto di riferimento del settore per il Marocco.

Con accessori realizzati prevalentemente in pelle e metallo, dal design accattivante e moderno, le collezioni originali del marchio Maella One Of A Kind si sono già potute ammirare nei saloni dedicati di Londra, Milano e Parigi e c’è da scommettere sul fatto che molto presto se ne parlerà nei 4 angoli del mondo. 

Quello che colpisce e caratterizza dei prodotti Maella sono l’estrema cura dei particolari e la scelta dei materiali che nella loro semplicità trasmettono una rara passione. Al salone internazionale parigino THE BOX, nel weekend tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre 2012, è stata presentata la collezione primavera-estate 2013 di bracciali, borse, pochette e cinture in pelle di coccodrillo e pitone con inserti in metallo e pelliccia. La designer olandese, che ha la propria base ad Agadir, in Marocco, per questa nuova collezione ha preso spunto direttamente dai giardini di Majorelle di Marrakech, creati nel 1920 dal pittore francese Jacques Majorelle e dagli anni Sessanta diventati il quartier generale di Yves Saint Laurent. Il risultato è una serie di accessori di grande classe ed eleganza, dai colori vivaci e mai banali che, grazie alla sapiente scelta dei materiali, diventano da semplici accessori a veri e propri capi d’abbigliamento da indossare in ogni occasione.

Il successo che sta riscuotendo questo marchio è anche testimoniato dal fatto che i suoi prodotti si trovano in vendita in alcune delle boutiques più esclusive del mondo in Europa, Nord Africa e Stati Uniti, nei centri di Marrakech, Londra, Parigi e New York solo per citarne alcune. Non solo, anche star della musica e della nightlife come i più noti DJ dei club di Berlino e Londra sono stati colpiti dalle creazioni di Maella One Of A Kind offrendo cosi ulteriore spazio visivo a questa vera artista del fashion design.

L’eleganza innata delle collezioni Maella One Of A Kind è data dall’aspetto minimalista degli oggetti creati, che lasciano spazio in modo totale alla pura semplicità e bellezza, elementi che non passano inosservati tanto tra il pubblico quanto tra gli addetti ai lavori. Infatti il consenso unanime e le recenti collaborazioni che stanno nascendo tra Maella e altri marchi sono un ulteriore segno della qualità delle creazioni di questa casa, giovane e innovativa, alla continua ricerca di una proposta di moda che trasmetta passione, classe e raffinatezza abbinate alla semplicità delle linee e dei materiali e per questo in grado di adattarsi a chiunque.

Siamo sicuri che il marchio Maella One Of A Kind presto sarà disponibile e conosciuto anche in Italia. Tenetelo d’occhio, perché ne sentirete parlare molto presto e non potrete fare a meno di apprezzarne lo stile!

Alessandra Bianchi fa parte di un network di bloggers che scrivono su temi di viaggio e lifestyle per conto di diversi gruppi e società come American Express, per quanto riguarda  servizi finanziari e di viaggio. Le carte di pagamento American Express includono vantaggi quali le assicurazioni viaggio all’estero e l’accesso al programma Mille Miglia Alitalia.

Unknown source

Unisex Outlet 468x60