Le borse, si sa, fanno parte della collezione accessori di ogni donna. Belle ed eleganti, alcune sono perfette per completare una mise audace o una minimalista, sia in strada che sul tappeto rosso. Alcune esprimono carattere. Altre ancora sono semplicemente le protagoniste del look.

Amanda Pearl (www.amandapearl.com), la linea di borse fresca ed elegante disegnata da Amanda Brotman, è in realtà tutte queste cose.

Le sue clutch, realizzate in Italia e a New York, sono state spesso viste sfilare per le strade cittadine così come sul red carpet, nelle mani di molte tra le giovani attrici americane più talentuose e affascinanti, che hanno scelto gli stili più rappresentativi della linea Amanda Pearl per presenziare a premiazioni ed eventi di gala.

La bella Chloe Sevigny ha infatti abbinato ad un abito corto leopardato di Lanvin una Tomato Red Roll Clutch di Amanda Pearl, dando quindi un vivace e luminoso tocco di colore alla sua mise che le è valso il titolo di “meglio vestita” all’annuale party della rete via cavo HBO. Questa Roll Clutch fa parte della collezione permanente di Amanda Pearl, che offre più di 12 brillanti tonalità in raso duchesse su una struttura bagnata in oro. La chiusura gioiello presenta un cabochon in cristallo di rocca, mentre l’interno della borsa è foderato in tessuto moiré color crema ed include uno specchietto placcato in oro con sacchetto-custodia.

 

 

 

Ma è stato durante i Golden Globes che Amanda Pearl ha davvero avuto la sua sfilata sul tappeto rosso, con ben quattro attrici si accompagnavano alle sue borse: Hailee Steinfeld, Heather Morris, Hayden Paniettere e Emma Roberts, tutte hanno scelto le creazioni di Amanda Pearl. La nipote di Julia Roberts, giovane attrice ed acclamata modella, ha dimostrato di avere carattere grazie alla sua borsa “Marylin”, una Alessia Clutch in raso duchesse avorio rivestita da una particolare struttura in oro e cristalli Swarovsky, che per il glamour e lo splendore richiama Miss Monroe e l’eleganza della vecchia Hollywood. All’interno è foderata con un tessuto moiré che riprende il logo Amanda Pearl e presenta uno specchietto placcato in oro con sacchetto-custodia. Nel bottone gioiello con apertura a pressione è incastonato un cabochon in madreperla.

 

 

 

Le creazioni di Amanda Pearl sono state indossate da molte star e sono state pubblicate sulle pagine delle testate più importanti come Vogue US, Elle, InStyle e Matchbook, oltre a essere state “scritturate” per alcuni episodi del telefilm culto Gossip Girl. Recentemente, Amanda Pearl ha vinto il premio Fashion Group International 2010 Rising Star Award per la categoria accessori ed è ora tra i finalisti per Independent Handbag Designer Awards InStyle 2011, per la categoria Red Carpet Ready, con la sua nuova scintillante “Octo Clutch”  Rita H., che per la forma richiama una lussuosa scatola portagioielli dorata.

Anche l’affascinante Mandy Moore ha scelto questo modello per i Critics’ Choice Awards 2011 e ha creato un effetto eccentrico e non convenzionale abbinandolo al suo etereo abito viola. La nuova “Octo” Clutch ricoperta di piccoli brillantini dorati stile “Hollywood” e foderata all’interno con tessuto moiré con stampa del logo Amanda Pearl, include oltre allo specchietto placcato in oro con custodia anche una catenella rimovibile, sempre bagnata in oro. Questa borsa è il perfetto tocco luminoso che permette di completare ogni look da sera e, quando indossata con la catenella alla spalla, può diventare il contrappunto stravagante per una mise più casual.

Non c’è quindi sa stupirsi se questa borsa è stata scelta una celebrità giovane e spumeggiante come Mandy Moore ed è stata scelta tra i finalisti degli Independent Handbag Designer Awards. Oltre a questo premio è data anche la possibilità di votare anche ai lettori on-line come Audience Fan Favorite, la preferita tra il pubblico. Infatti, potete votare Amanda Pearl su www.instyle.com/ihdapoll !

 

Unknown source

Unisex Outlet 468x60