Inizierà il prossimo 30 gennaio il corso di Alta Formazione in Comunicazione di Moda dell’Accademia di Roma, una scelta didattica e formativa esclusiva per una realizzazione qualificata nel comparto.

L’Accademia di Costume e di Moda di Roma è un punto di riferimento culturale e professionale per la diffusione della moda e del Made in Italy, una realtà formativa, professionalizzante e competente per i settori Moda, Accessori, Costume.

Il corso di Alta Formazione in Comunicazione di Moda rivolto a laureandi, laureati ed operatori del settore forma le figure principali del panorama Comunicazione e Fashion Design: Fashion Editor, Press office & PR, Fashion Stylist, Event Fashion Manager, Fashion Marketing Consultant, professionalità in grado di creare, curare e diffondere la brand image, progettare e gestire un fashion magazine, organizzare e pianificare eventi di settore.

Il corso in Comunicazione di Moda prevede 400 ore di lezione, con apprendimento in aula e partecipazione degli studenti a laboratori, seminari e workshop creativi: Strategie di Comunicazione, Social Communication, Giornalismo, editoria, web 2.0, styling, Pubbliche relazioni e ufficio stampa, Organizzazione eventi, calendario eventi di moda, Immagine di moda, Fashion blog, Fotografia e video di Moda, questi i temi principali affrontati dagli allievi durante il percorso formativo.

Coordinatore del corso Romina Toscano, Studio Dmoda, il master in Comunicazione di Moda prevede la partecipazione di numerosi esperti e professionisti del settore, tra cui Sara Maino, Senior Fashion Editor di Vogue Italia, Angelo Flaccavento, collaboratore per numerose testate tra cui Il Sole 24 Ore, D La Repubblica delle donne, GQ Style, V Man, Vogue Italia, Cinzia Malvini, presentatrice di M.O.D.A su La7, Aurora Fiorentini, fashion consultant e curatrice di moda, Antonio Mancinelli, Caporedattore attualità Marie Claire, Bonizza Giordani Aragno, storica della moda. Il corso in Comunicazione di moda è a numero chiuso, ed è possibile accedervi esclusivamente tramite un colloquio conoscitivo. Richiesta la conoscenza da parte degli allievi della lingua inglese. Prevista, inoltre, in collaborazione con Vogue Talents, una borsa di studio per gli studenti più meritevoli.

I colloqui preselettivi per accedere al corso si svolgono presso la sede dell’Accademia, unitamente alla presentazione di un CV personale e di una lettera motivazionale, e possono essere prenotati all’indirizzo mail info@accademiacostumeemoda.it, al numero di telefono 06 6864132, o mediante compilazione del form di contatto dal sito ufficiale www.accademiacostumeemoda.it/master. Maggiori informazioni sulla modalità delle lezioni, sui docenti e sul programma di corso saranno condivise con tutti gli interessati al workshop di presentazione previsto per il 19 gennaio alle ore 15.00 presso la sede i dell’Accademia di Costume e di Moda a  Roma, in via della Rondinella 2.

Unknown source

Unisex Outlet 468x60